Il Su Gologone ispirazione per la nuova capsule collection di Yamamay

L'Hotel Su Gologone diventa fonte d'ispirazione per la nuovissima capsule collection del brand Yamamay. Tessiture uniche riprodotte nei costumi da bagno che riprendono i motivi artistici delle opere di Giovanna Palimodde, la proprietaria storica
canale WhatsApp
Il Su Gologone per il brand Yamamay. Dalla creatività della proprietaria Giovanna Palimodde e dai profumi, sapori e colori di uno degli angoli della Sardegna più suggestivi, nasce la nuovissima capsule collection che tanto ha della nostra Isola.
“Il costume intero Oliena – si legge in un post su Facebook del brand – rappresenta tessiture uniche che riproducono il design di dipinti artistici e suggestivi di Giovanna Palimodde, nata e cresciuta nell’area di Oliena. L’atmosfera che circonda l’Hotel Su Gologone è stata la nostra ispirazione per questa caratteristica collezione”.
Mercato di San Benedetto, approvato il progetto definitivo: restyling da 30 milioni di euro

Non si tratta solo di una ristrutturazione, ma di una rigenerazione urbana: ecco tutte le novità.
canale WhatsApp
Cagliari si prepara a riscrivere il futuro di uno dei suoi simboli più riconoscibili: il Mercato di San Benedetto. Con l’approvazione del progetto definitivo esecutivo, la Giunta comunale ha dato ufficialmente il via a un intervento radicale da oltre 30 milioni di euro, che trasformerà la storica struttura in un polo moderno, sostenibile e pienamente accessibile.
Il progetto – deliberato con atto n. 184 – rientra nel quadro degli investimenti strategici finanziati dal PNRR, integrati da fondi comunali. Non si tratta solo di una ristrutturazione, ma di una rigenerazione urbana: l’edificio manterrà la sagoma originaria, ma sarà completamente ripensato nei suoi spazi interni, nelle strutture portanti e nella funzionalità quotidiana.
Tra le novità principali:
- Rifacimento totale dei solai intermedi e delle strutture portanti
- Realizzazione di una terrazza praticabile sulla copertura
- Eliminazione completa delle barriere architettoniche
- Nuova corte interna di 280 mq per garantire luce naturale e ventilazione
- Rivisitazione del basamento per garantire una quota interna omogenea
Anche le aree esterne cambieranno volto, con la creazione di percorsi pedonali, parcheggi accessibili e nuove zone verdi pensate per accogliere tutte le fasce della popolazione, con un’attenzione particolare alle persone fragili.
“Il nuovo mercato sarà all’altezza del lavoro degli operatori e delle aspettative dei cittadini,” ha dichiarato Carlo Serra, assessore allo Sviluppo economico e ai settori produttivi. “Accessibilità, sicurezza e funzionalità sono le parole chiave di un progetto che vuole restituire al Mercato di San Benedetto il ruolo centrale che merita nella vita sociale ed economica della città.”
Con questo investimento, l’Amministrazione comunale conferma una visione di rilancio dei Mercati Civici non solo come spazi commerciali, ma come veri e propri luoghi di comunità, dove tradizione e innovazione si incontrano per creare valore pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA