Casamonica: duro colpo al clan. 37 arresti e 6 ricercati

L'indagine è partita prima ancora dei funerali show di Vittorio Casamonica in una chiesa gremita a piazza Don Bosco nell'agosto del 2015. Per 14 dei 37 arrestati l'accusa è associazione a delinquere di stampo mafioso ed è la prima volta per il clan Casamonica
canale WhatsApp
Sono accusati di aver costituito unʼorganizzazione dedita al traffico di droga, estorsione, usura, con lʼaggravante del metodo mafioso. E’ di 37 arresti e di 6 persone ricercate il bilancio di una maxi operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Roma contro il “clan dei Casamonica“.
Le misure cautelari in carcere, emesse dal gip di Roma su richiesta della locale Dda, sono state eseguite tra la Capitale, Reggio Calabria e Cosenza. Gli arrestati sono accusati di aver costituito un’organizzazione dedita al traffico di droga, estorsione, usura, con l’aggravante del metodo mafioso.
Come riporta Tgcom, per gli inquirenti il ruolo apicale di promotore è ricoperto da Giuseppe Casamonica, recentemente uscito dal carcere dopo circa 10 anni di detenzione. All’operazione hanno preso parte circa 250 carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile, un elicottero dell’Arma e del personale dell’8° Reggimento Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Un secolo di vita e memoria: Tzia Assunta Mura festeggia 100 anni circondata dalla comunità di Assolo

La comunità di Assolo, nell'oristanese, festeggia con gioia il centesimo compleanno di Tzia Assunta Mura, simbolo di saggezza e vitalità.
canale WhatsApp
La comunità di Assolo, nell’oristanese, festeggia con gioia il centesimo compleanno di Tzia Assunta Mura, simbolo di saggezza e vitalità.
Familiari, amici e concittadini si sono riuniti per porgerle i loro auguri.
Un ringraziamento speciale a Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari sardi, per le informazioni e le fotografie che hanno reso omaggio a questo importante traguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA