Policlinico di Monserrato: muore un bimbo dopo 4 ore dalla nascita. Aperta indagine

Il piccolo è nato ed è morto dopo solo 4 ore di vita: è successo due giorni fa al Policlinico universitario di Monserrato. La procura di Cagliari ha aperto un'indagine per omicidio colposo contro ignoti
Il piccolo è morto poco dopo essere venuto al mondo: la madre è arrivata al Policlinico di Monserrato già in gravi condizioni e alla 31esima settimana. La Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta per accertare le cause che hanno provocato la morte del neonato venuto alla luce due giorni fa al Policlinico universitario di Monserrato e spirato dopo sole quattro ore di vita.
Come riporta l’Unione Sarda, il pm Giangiacomo Pilia ha aperto l’indagine per omicidio colposo contro ignoti e deve affidare l’incarico a un medico legale che esegua l’autopsia, probabilmente domani. Gli approfondimenti investigativi sono stati avviati dopo l’arrivo di una denuncia in Procura a Oristano: i genitori sono di Marrubiu. Poi le carte sono state inviate alla Procura di Cagliari per competenza. Il magistrato acquisirà le cartelle cliniche e tutti i documenti necessari a chiarire cosa sia accaduto.
La donna, che era alla 31esima settimana di gestazione, secondo le prime ricostruzioni (sul caso sono impegnati i carabinieri) è arrivata nel reparto già in gravi condizioni. Stabilizzata, è stata portata in sala parto dove è rimasta vittima di un arresto cardio circolatorio ed è stata portata in Rianimazione. Il bimbo è nato poco prima ma ha vissuto pochissimo. La donna è ancora ricoverata: grave, in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA