19 anni, 2 gol agli ottavi e uno scatto che supera Usain Bolt: ecco Kylian Mbappé, nuova star del mondiale di Russia
Il giovane francese, nel match contro l'Argentina, ha segnato i due gol che hanno fatto capitolare la nazionale di Lionel Messi.
canale WhatsApp
Ha battuto l’imbattibile Messi e ha portato la sua squadra, la nazionale francese, ai quarti di finale. Kylian Mbappé, classe 1998, nato in una famiglia di sportivi – suo padre è dirigente di una squadra di calcio locale francese e sua madre è una professionista della pallamano – è la nuova star di questo di questo Mondiale di Russia 2018.
Ieri nel match contro l’Argentina di Lionel Messi ha dato prova di essere un grande campione. Con i suoi 2 gol, che hanno portato la Francia in vantaggio e poi infine alla vittoria, Mbappé è il più giovane giocatore della storia del calcio a segnare 2 gol nella fase a eliminazione diretta del Mondiale – meglio di lui, fece solo Pelé che a 17 anni segnò 3 gol contro la nazionale francese.
Ma i record per Mbappé non sono finiti. Gli esperti hanno calcolato che il giocatore del Psg nell’azione che ha portato poi al rigore assegnato alla Francia avrebbe corso a 38 km/h con una media superiore a quella di Usain Bolt nel 2009 quando stabilì il record dei 100 metri.
Ora Mbappè e la sua nazionale dovranno affrontare il prossimo 6 luglio ai quarti di finale l’Uruguay che con Cavani, eliminato il Portogallo, ha battuto lo spauracchio di Cristiano Ronaldo e lo ha rimandato a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Delogu trionfa a “Ballando con le Stelle”: vittoria inattesa nella 20a edizione

La conduttrice conquista il pubblico e la giuria insieme al maestro Nikita Perotti, ribaltando i pronostici.
canale WhatsApp
Andrea Delogu scrive una pagina indimenticabile nella storia di Ballando con le Stelle. La conduttrice e scrittrice, in coppia con il maestro Nikita Perotti, ha vinto la ventesima edizione del popolare show di Milly Carlucci, sorprendendo pubblico e giuria e ribaltando tutti i pronostici.
La showgirl di origini sarde lo scorso ottobre aveva subito un lutto terribile: suo fratello Evan Oscar, di appena 18 anni, aveva perso la vita in un indicente stradale.
La finale, terminata poco prima delle due di notte, ha visto la Delogu affrontare Francesca Fialdini, accreditata come grande favorita dagli esperti e in coppia con Giovanni Pernice. Nonostante le previsioni, il televoto ha premiato l’energia, il carisma e la crescita tecnica costante della Delogu, che ha saputo costruire una sintonia perfetta con Perotti.
Al momento della proclamazione, Andrea Delogu ha vissuto un’esplosione di gioia: tra lacrime e braccia alzate, ha celebrato la vittoria con una piroetta che ha conquistato tutti. Dall’altra parte, Francesca Fialdini ha mostrato tutta la sua delusione dopo un percorso intenso e combattuto. A completare il podio sono stati Barbara d’Urso e Fabio Fognini, terzi classificati in una maratona televisiva ricca di colpi di scena, sfide serrate e performance memorabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

