19 anni, 2 gol agli ottavi e uno scatto che supera Usain Bolt: ecco Kylian Mbappé, nuova star del mondiale di Russia

Il giovane francese, nel match contro l'Argentina, ha segnato i due gol che hanno fatto capitolare la nazionale di Lionel Messi.
canale WhatsApp
Ha battuto l’imbattibile Messi e ha portato la sua squadra, la nazionale francese, ai quarti di finale. Kylian Mbappé, classe 1998, nato in una famiglia di sportivi – suo padre è dirigente di una squadra di calcio locale francese e sua madre è una professionista della pallamano – è la nuova star di questo di questo Mondiale di Russia 2018.
Ieri nel match contro l’Argentina di Lionel Messi ha dato prova di essere un grande campione. Con i suoi 2 gol, che hanno portato la Francia in vantaggio e poi infine alla vittoria, Mbappé è il più giovane giocatore della storia del calcio a segnare 2 gol nella fase a eliminazione diretta del Mondiale – meglio di lui, fece solo Pelé che a 17 anni segnò 3 gol contro la nazionale francese.
Ma i record per Mbappé non sono finiti. Gli esperti hanno calcolato che il giocatore del Psg nell’azione che ha portato poi al rigore assegnato alla Francia avrebbe corso a 38 km/h con una media superiore a quella di Usain Bolt nel 2009 quando stabilì il record dei 100 metri.
Ora Mbappè e la sua nazionale dovranno affrontare il prossimo 6 luglio ai quarti di finale l’Uruguay che con Cavani, eliminato il Portogallo, ha battuto lo spauracchio di Cristiano Ronaldo e lo ha rimandato a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragico incidente a Villasimius: la vittima è il 55enne Luca Rivera, agente immobiliare

Luca Rivera era un professionista stimato, noto in ambito immobiliare e apprezzato per la sua cordialità e il suo impegno lavorativo. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra colleghi, amici e conoscenti.
canale WhatsApp
Un tragico incidente stradale è costato la vita a Luca Rivera, 55 anni, agente immobiliare molto conosciuto nel Cagliaritano. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi lungo la Strada Provinciale 17, all’altezza di Capo Boi, nel territorio di Villasimius.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio della polizia municipale, Rivera stava percorrendo la provinciale in sella alla sua moto quando avrebbe urtato un’auto che lo precedeva. L’impatto lo avrebbe sbalzato fuori strada, facendolo finire in una scarpata. La moto ha proseguito la sua corsa, mentre il 55enne è stato scaraventato contro un’altra auto ferma sul bordo della carreggiata.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, agenti della municipale e un’equipe del 118, ma purtroppo per Luca Rivera non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione, ma le gravi ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.
Luca Rivera era un professionista stimato, noto in ambito immobiliare e apprezzato per la sua cordialità e il suo impegno lavorativo. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra colleghi, amici e conoscenti. In tanti, sui social, stanno lasciando messaggi di cordoglio ricordando la sua umanità e la sua passione per le due ruote.
Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA