La mamma non può comprargli le figurine dei calciatori e lui se le disegna. La storia di Pedro, 8 anni e una incredibile fantasia

La mamma non può permettersi di comprargli le figurine Panini, ma lui le desidera al punto che decide di disegnarle da solo, prendendo a modello quelle dei compagni di scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In Sardegna un piccolo comune fatato con laghetti, boschi, ruscelli e sorgenti: dove ci troviamo?

Sentieri immersi nel verde portano anche a una suggestiva cascata, con cinque salti d’acqua e un dislivello totale di trenta metri. Dove ci troviamo? Ci siete già stati?
Nascosto tra i boschi di lecci, querce e olmi del Montiferru, a sei chilometri da Santu Lussurgiu, San Leonardo di Siete Fuentes è un piccolo borgo carico di storia e immerso nella natura. Le sue origini risalgono al XII secolo, quando era noto come Ad Septem Fontes per le sue famose sorgenti, ritenute leggere e salutari. In epoca spagnola divenne Siete Fuentes, e dal Settecento fu chiamato Villa delle Sette Fontane.
Al centro del paese si trova l’antica chiesa romanica di San Leonardo, unico edificio superstite di un complesso monastico e ospedaliero gestito, dal XIII secolo, dall’Ordine di San Giovanni in Gerusalemme. Oggi, intorno alla chiesa, sorgono case e viali ombreggiati da alberi secolari.
San Leonardo è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e paesaggi autentici. Sentieri immersi nel verde portano alla suggestiva cascata di s’Istrampu de sos Molinos, con cinque salti d’acqua e un dislivello totale di trenta metri. Ogni giugno, il borgo ospita la storica Fiera regionale del cavallo, la più importante della Sardegna.
Tra storia, natura e tradizione, San Leonardo è un piccolo tesoro da scoprire lentamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA