Arrivano Caronte e l’estate, alta pressione e 40 gradi in Sardegna per alcuni giorni
Ritorna l'alta pressione africana che interesserà il nostro Paese tra il 30 giugno e il 1° luglio. Le temperature più alte attese nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Caronte porterà caldo e afa sull'Isola con temperature fino a 40 gradi. L'estate entra nel vivo: termometri oltre i 30 gradi nella giornata di sabato 30 giugno, e oltre i 33 in quella di domenica 1° luglio. Si raggiungeranno poi 40 gradi nelle zone interne. Il caldo andrà avanti sino al 7-8 luglio.
canale WhatsApp
Arrivano Caronte e l’estate: alta pressione e 40 gradi in Sardegna per alcuni giorni.
Ritorna l’alta pressione africana che interesserà il nostro Paese tra il 30 giugno e il 1° luglio. Le temperature più alte attese nelle zone interne di Sicilia e Sardegna. Caronte porterà caldo e afa sull’Isola con temperature fino a 40 gradi. L’estate entra nel vivo: termometri oltre i 30 gradi nella giornata di sabato 30 giugno, e oltre i 33 in quella di domenica 1° luglio. Si raggiungeranno poi 40 gradi nelle zone interne. Il caldo andrà avanti sino al 7-8 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna: nuova allerta meteo fino a lunedì pomeriggio

In queste aree la Protezione Civile raccomanda particolare attenzione nelle vicinanze di corsi d’acqua, zone depresse e strade soggette a possibili allagamenti.
canale WhatsApp
La Sardegna resta sotto l’influenza di condizioni meteorologiche instabili. La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta per rischio idraulico e idrogeologico, valido fino al pomeriggio di lunedì, con criticità di colore giallo, che indica un rischio ordinario ma da non sottovalutare.
Le zone interessate dall’allerta comprendono Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. In queste aree la Protezione Civile raccomanda particolare attenzione nelle vicinanze di corsi d’acqua, zone depresse e strade soggette a possibili allagamenti.
Secondo le previsioni, per la giornata di lunedì si prevedono cieli nuvolosi con precipitazioni isolate, che in alcuni casi potranno manifestarsi come rovesci o temporali. Le condizioni del mare saranno generalmente molto mosse o localmente agitate sul settore occidentale, mentre altrove i bacini saranno mossi o molto mossi.
Le autorità invitano la popolazione alla prudenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


