Assemini: bagno di folla per il Ministro Gian Marco Centinaio

La visita del Ministro è stata organizzata per sostenere l’elezione del candidato Sindaco di Assemini, Antonio Scano. Centinaio ha discusso e introdotto vari argomenti: dalla questione latte all'Agea, dalla legge sul caporalato al turismo
Bagno di folla questa mattina ad Assemini, via Sardegna, per il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del Governo Conte, senatore della Lega-Psd’Az, Gian Marco Centinaio.
«Sono in Sardegna da 20 giorni e siamo lavorando tantissimo. Mi sto occupando di capire e cercare soluzioni a vari problemi. In primis la questione latte per cui abbiamo stanziato 22 milioni di euro. Siamo preoccupati per il blocco della Russia di cui eravamo grandi esportatori e ora a rischio c’è anche il mercato USA a seguito delle dichiarazioni di Donald Trump. Quindi ora guarderemo al mercato cinese per le ottime prospettive che potrebbe darci».
Il Ministro si dice pronto a preoccuparsi anche dei problemi relativi al discorso turismo e affronta il problema AGEA, l’agenzia dei fondi per gli agricoltori. «Non sta funzionando come dovrebbe e mi riserverò di capire, assieme agli operatori, il perchè di questo malfunzionamento. Stessa cosa per la legge sul caporalato: i reati persistono nonostante l’emanazione della legge l’anno scorso. Ci consulteremo con gli operatori per migliorarla».
La visita del Ministro è stata organizzata per sostenere l’elezione del candidato Sindaco Antonio Scano, al ballottaggio con lista civica “Andare Oltre” composta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Riformatori sardi, Proposta civica, Lega-Psd’Az.

© RIPRODUZIONE RISERVATA