Site icon cagliari.vistanet.it

Ritrovato esanime per strada e col bacino fratturato, il piccolo Gigi cerca una famiglia

cane gigi

Gigi, scricciolo di appena 4 chili di peso e 6/7 anni circa, è stato trovato esanime per la strada, appena investito. Recuperato, è stato immediatamente portato in clinica veterinaria dove, a seguito di controlli, gli è stato riscontrato il bacino fratturato e subito sottoposto a terapia antibiotica e antidolorifica.

Il piccolino si trova ora dalle volontarie del rifugio “Amici degli Animali” di Gonnosfanadiga, tra le amorevoli cure di “mamma” Caterina Uccheddu e le altre coraggiose che tutti i giorni, senza tregua, operano per tamponare situazioni al limite del gestibile, tra infinite sofferenze inflitte a queste anime “invisibili”, in cerca di calore e affetto.

Senza l’esercito di volontari, che in Sardegna è veramente numerosissimo, la piaga del randagismo sarebbe ancora di più senza controllo. Siamo già al limite dell’indecenza e le praticamente uniche forze in campo sono quelle di chi, ogni giorno, sta in “trincea” come loro.

Il piccolo Gigi adesso sta decisamente meglio: l’intervento molto probabilmente non sarà necessario e si è ambientato bene al rifugio. Per lui sarebbe ideale una famiglia e una casa: è un cagnolino di taglia piccolissima e di ottimo carattere. Per info su di lui e gli altri (udite udite) circa 250 cani ospiti al rifugio: cel 348 6995817- e pagina Facebook Rifugio “amici degli Animali” Gonnosfanadiga.

 

 

Exit mobile version