Ladri in azione a Sestu: rubati gioielli, due pistole, quattro fucili e soldi da un’abitazione

I malviventi sono entrati in azione in un'abitazione periferica del paese alle porte di Cagliari: si tratta della casa di un commerciante di 54 anni che al suo ritorno ha dato l'allarme.
Ladri in azione a Sestu: rubati gioielli, due pistole, quattro fucili e soldi da un’abitazione.
I malviventi sono entrati in azione in un’abitazione periferica del paese alle porte di Cagliari: si tratta della casa di un commerciante di 54 anni che al suo ritorno ha dato l’allarme.
I ladri hanno forzato una finestra, poi dopo essere riusciti a entrare sono scappati, senza che nessuno riuscisse a trovarli. Sul posto i Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Carbonia: a casa nascondeva un machete e una doppietta rubata. Arrestato 46enne

Nel sottotetto di casa sua aveva nascosto un machete di mezzo metro e un fucile doppietta rubato nel 2015. L'uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi e ricettazione
Carbonia: sequestro di armi ritrovate nel sottotetto dell’abitazione di un uomo di Iglesias.
Un fucile doppietta TFC Flobert, cal 9, provento di furto e un machete marca Ausonia stainless steel della lunghezza di cm 50, di cui 33 di lama. Questo è quanto è stato rinvenuto e sequestrato questa mattina dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Carbonia che ha portato all’arresto di Gabriele Mele, 46enne originario di Iglesias, noto alle forze dell ordine.
A seguito di mirata attività info-investigativa i militari nella mattinata odierna hanno eseguito una perquisizione a casa dellìuomo, al termine della quale hanno hanno rinvenuto le citate armi occultate in una piccolo intercapedine ricavato nel sottotetto. In particolare, dagli immediati accertamenti è emerso che il fucile era stato asportato a seguito di furto in abitazione, denunciato a dicembre 2015. Il 46enne, al termine delle formalità di rito, è stato dunque arrestato per detenzione illegale di armi e ricettazione. Continuano le indagini da parte dei carabinieri per stabilire l’eventuale utilizzo del fucile per fini illeciti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA