(VIDEO) Birra alla pompia, alla liquirizia o al cioccolato: questo e altro al Casteddu Beer in piazza Garibaldi
Grande successo di gente alla prima delle tre giornate di "Casteddu Beer 2018", l'evento dedicato alle birre artigianali prodotte in Sardegna.
Avete mai assaggiato la birra alla pompìa o quella alla liquirizia, al caffè e al cioccolato? Se la risposta è no, avrete modo di farlo fino a domani sera in piazza Garibaldi, in occasione della prima edizione di Casteddu Beer 2018, la festa della birra, rigorosamente artigianale e made in Sardinia. Sono nove i birrifici sardi presenti all’evento: Anglona, Le Springo, Mediterraneo, Mine of Beer, Nanumoru, Sambrinus, Scialandrone, Amore di Birra, Harvest.
Ieri, prima delle tre giornate, la piazza si è riempita sin dal primo pomeriggio. Oltre alla birra, però, ci sono anche i gazebo di artigianato artistico e hobbistica e non può mancare lo street food: coni di frittura di pesce, patatine, panino di carne picanha, hamburger di pecora e quant’altro, da abbinare a un buon bicchiere di birra. Il tutto con in sottofondo il dj set di Barbara Turata, Matteo Girometti e Stefano Picciau.
Si replica, dunque, oggi e domani. L’apertura degli stand dell’artigianato artistico è prevista alle 10, mentre le degustazioni delle birre saranno possibili a partire dalle 18 fino a tarda notte. La manifestazione, come quella del vino di qualche settimana fa, è stata organizzata dalla neonata associazione “Piazza Garibaldi e Dintorni”.
Nella video intervista, Davide Piga del birrificio Harvest di Settimo San Pietro e Fabrizio Cadoni del birrificio Mediterraneo di Carbonia presentano le birre che proporranno ai visitatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA