Easyjet punta forte su Alghero con tre nuove rotte: tornano Venezia e Ginevra, spunta Napoli
Nuova di zecca la destinazione Napoli, una rotta che negli ultimi anni ha registrato molta richiesta e poca offerta per i sardi e i campani che necessitavano di collegamenti rapidi ed economici tra le due regioni.
Easyjet, compagnia aerea leader in Europa, dal mese di giugno collegherà nuovamente l’Aeroporto di Alghero con Venezia e Ginevra.
Il primo ad essere riattivato sabato 16 giugno sarà il volo per Venezia che avrà inizialmente una frequenza bisettimanale, il mercoledì ed il sabato, per passare, a fine luglio, a quattro frequenze settimanali, con l’aggiunta di giovedì e domenica. Sarà poi la volta del volo per Ginevra, che inizierà la sua attività mercoledì 27 giugno e volerà ogni mercoledì e domenica.
Dal 24 luglio si completerà l’operativo voli di Easyjet sull’Aeroporto di Alghero con l’attivazione della nuova rotta per Napoli che avrà frequenza trisettimanale (martedì, venerdì e domenica). Queste rotte, servite da aeromobili Airbus 319 da 156 posti e 320 da 180 posti, si aggiungono ai collegamenti già attivi per Londra Luton, Berlino Tegel e Milano Malpensa.
«La disponibilità di questo ventaglio di rotte è frutto di un percorso di perfetta coerenza tra le logiche di crescita, razionali e progressive, di un vettore di primo profilo europeo come easyJet e le politiche del nostro Aeroporto – spiega Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione – rivolte ad aumentare costantemente l’offerta di opportunità di viaggio a favore dell’utenza del nostro territorio e a servire con sempre maggiore efficacia i flussi turistici incoming».
© RIPRODUZIONE RISERVATA