(FOTO E VIDEO) Tanti gustosi piatti degli chef più rinomati a “Degustibus, Sardinia Food Festival”, l’evento gastronomico al Poetto di Quartu

Il buon cibo protagonista di "Degustibus, Sardinia Food Festival", manifestazione enogastronomica dedicata al mondo culinario sardo.
Grande successo per “Degustibus – Sardinia Food Festival”, l’evento eno-gastronomico dedicato al mondo culinario sardo. Un vero e proprio villaggio del gusto, all’interno del complesso dell’Opera Beach Arena, sul lungomare Poetto di Quartu Sant’Elena. In centinaia hanno gustato i piatti finemente preparati dai più rinomati chef isolani di fama nazionale e internazionale.
Dolce, salato, panini, pizza e tanto altro ancora. Ecco alcune delle specialità che è stato possibile degustare: polpo al bovale, ceci della marmilla, panino con creme fraiche al rafano, mela verde e guanciale, culurgionis fritti, raviolini dolci, pane ripieno di melanzane alla parmigiana, panadas, salumi, formaggi, gelati artigianali . Ma anche birre artigianali, vini delle migliori cantine isolane, liquori e tanto altro ancora.
Non solo cibo da mangiare, però. I visitatori hanno potuto dialogare con gli chef e con i produttori delle eccellenze eno-gastronomiche e partecipare a laboratori culinari in cui cimentarsi nella preparazione di pietanze, prendere parte a dibattiti sul tema cibo. Ospite d’eccezione, Anna Moroni, la cuoca protagonista del programma di Rai Uno “La prova del cuoco”.
Durante il nostro tour tra le succulente pietanze, abbiamo intervistato gli chef Mauro Ladu e Francesco Vitale di Panino.eat e la nuorese Marina Ravarotto, patron del ristorante Chiaroscuro, nel corso Vittorio Emanuele, che illustrano le specialità proposte in occasione della manifestazione odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA