(VIDEO) Buffon saluta la Juventus in lacrime: domenica la sua ultima partita in bianconero
Parole emozionati ed emozionate quelle del numero 1 della Juventus e della Nazionale. Un pezzo di storia del calcio potrebbe smettere questa domenica.
canale WhatsApp
Domenica 20 maggio 2018 sarà il giorno dell’ultima partita con la Juventus di Gianluigi Buffon, portiere leggendario già entrato nella storia del calcio italiano. Oggi il numero 1 bianconero e capitano della Nazionale ha annunciato in conferenza stampa – con la voce rotta dalla commozione – l’addio alla Juventus e all’Italia.
«Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus – ha detto nella conferenza stampa all’Allianz Stadium- Credo sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, con altre due vittorie. Avevo temuto di arrivare alla fine della mia avventura da sopportato o da giocatore che aveva fuso il motore, posso dire che non è così e ne sono orgoglioso».
Non è ancora noto il futuro del portierone con 508 presenze in maglia bianconero e 176 in maglia azzurra. «Mi sono arrivate proposte stimolanti sia in campo sia fuori e la più stimolante me l’ha fatta Andrea Agnelli – ha spiegato Buffon -. Lascio passare questi tre giorni, poi prenderò la decisione definitiva, in piena serenità, che alla fine sarà di seguire quello che urla la mia indole e la mia natura. Per me l’essenza della vita è trovare una sfida e battersi per questa sfida».
?? | LIVE: La conferenza stampa di Gianluigi Buffon#FinoAllaFine #ForzaJuve
Posted by Juventus on Thursday, 17 May 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, furia con la mannaia: uomo in carcere dopo una brutale aggressione

L’uomo, armato di mannaia, ha causato gravi lesioni permanenti alla vittima, ricoverata d’urgenza al Brotzu e sottoposta a un complesso intervento chirurgico.
canale WhatsApp
Un quarantenne di Cagliari, già noto alle autorità, è stato arrestato per aver aggredito brutalmente lo scorso 6 dicembre una persona nei pressi di un club privato a San Michele.
L’uomo, armato di mannaia, ha causato gravi lesioni permanenti alla vittima, ricoverata d’urgenza al Brotzu e sottoposta a un complesso intervento chirurgico.
L’aggressore aveva evaso i domiciliari a cui era sottoposto per precedenti penali, tra cui rapina e spaccio. A incastrarlo, le telecamere di sorveglianza e le testimonianze oculari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

