(VIDEO) Torre delle Stelle: al via la bella stagione, ma la strada principale è un disastro

Strade praticamente impercorribili anche a un'andatura di 10 km/h a Torre delle Stelle, ridente località di villeggiatura a mezz'ora di macchina da Cagliari frequentata da migliaia di cagliaritani e turisti ogni anno.
A Torre delle Stelle, ridente località di villeggiatura a mezz’ora di macchina da Cagliari sta iniziando la bella stagione. Le oltre 1.200 villette, i bed and breakfast e le strutture presenti nel villaggio iniziano a ripopolarsi di turisti. C’è un unico problema, via Sagittario, l’arteria principale del condominio diviso tra i comuni di Maracalagonis e Sinnai, nonché la strada che dall’ingresso conduce fino alla spiaggia di Genn’e mari, dopo le piogge dei giorni scorsi non è stata risistemata e presenta tantissime buche.
Come molti sanno, le strade di Torre delle Stelle sono quasi tutte di terra battuta, fatta eccezione per alcuni tratti realizzati in pianellato, alcuni dei quali di nuova fattura. L’asfalto è del tutto assente e per questo le strade necessitano di continua manutenzione ordinaria. Come si può vedere nel video i tratti di via Sagittario non pianellati sono una vera e propria gruviera con buche anche molto profonde, molto difficili da percorrere in auto, anche ad un’andatura di 10 km/h.
Intanto la questione è già arrivata sui banchi del comune di Sinnai, che ha competenza non sul tratto di strada ripreso nel video, ma in quello più prossimo alla spiaggia di Genn’e mari, all’altezza dell’incrocio con via Lattea. La consigliera Rita Matta del Movimento cinque stelle – come riporta il blog della “Nuova associazione Torre delle Stelle”, ha presentato un’interrogazione al sindaco di Sinnai dopo la segnalazione fatta due mesi fa sulle condizioni della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA