Monumenti Aperti: weekend ricchissimo di arte e cultura. 250 i siti visitabili

Sabato 12 e domenica 13 maggio un altro appuntamento con Monumenti Aperti
canale WhatsApp
Alghero celebra la sua sedicesima edizione di Monumenti Aperti con l’orgoglio di essere stata una delle prime comunità in Sardegna ad avviare questa particolare manifestazione culturale che coinvolge gran parte della popolazione e in particolare quella scolastica.
Ecco gli altri comuni che apriranno le loro porte e bellezze a tutti i visitatori: Sant’Antioco, Arbus, Guspini, Oristano (che partecipa per la decima volta), Padria, Porto Torres, Asinara, Quartucciu, San Gavino, Sanluri, Serramanna, Sestu, Usini, Villamar, Villanovaforru.
Cagliari sommersa dalla pioggia: nuovo nubifragio e grandine, allarme a Pirri

Le zone più colpite sono ancora una volta Pirri e l’hinterland cittadino, già messi in ginocchio dall’inondazione di ieri.
canale WhatsApp
Il maltempo non dà tregua al capoluogo sardo. Anche oggi, Cagliari è stata colpita da un violento nubifragio accompagnato da una grandinata improvvisa che ha trasformato le strade in fiumi e le piazze in laghi.
Le zone più colpite sono ancora una volta Pirri e l’hinterland cittadino, già messi in ginocchio dall’inondazione di ieri. Le squadre della Protezione civile e dei Vigili del fuoco sono al lavoro senza sosta per rispondere alle numerose chiamate di soccorso.
La pioggia torrenziale ha provocato nuovi disagi alla viabilità e alimentato la paura tra i residenti, che chiedono interventi urgenti per mettere in sicurezza il territorio. L’allerta resta alta su tutta la città e i comuni limitrofi, mentre si contano i danni e si teme un nuovo peggioramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA