Monumenti Aperti: weekend ricchissimo di arte e cultura. 250 i siti visitabili
Sabato 12 e domenica 13 maggio un altro appuntamento con Monumenti Aperti
canale WhatsApp
Alghero celebra la sua sedicesima edizione di Monumenti Aperti con l’orgoglio di essere stata una delle prime comunità in Sardegna ad avviare questa particolare manifestazione culturale che coinvolge gran parte della popolazione e in particolare quella scolastica.
Ecco gli altri comuni che apriranno le loro porte e bellezze a tutti i visitatori: Sant’Antioco, Arbus, Guspini, Oristano (che partecipa per la decima volta), Padria, Porto Torres, Asinara, Quartucciu, San Gavino, Sanluri, Serramanna, Sestu, Usini, Villamar, Villanovaforru.
Maltempo in Sardegna, allerta codice rosso confermata per domani

L’allerta per rischio idrogeologico è prolungata per tutta la giornata di martedì nelle zone orientali e meridionali dell’Isola.
canale WhatsApp
Resta alta l’attenzione in Sardegna per l’ondata di maltempo in corso. Questa mattina, lunedì 19, il direttore generale della Protezione civile regionale, Mauro Merella, e l’assessora all’Ambiente Rosanna Laconi hanno fatto il punto della situazione dopo una riunione con il Dipartimento nazionale.
È stato confermato il codice rosso anche per domani, con frane e allagamenti in 11 Comuni e particolare attenzione rivolta al sistema delle dighe.
L’allerta per rischio idrogeologico è prolungata per tutta la giornata di martedì nelle zone orientali e meridionali dell’Isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

