Cagliari, ti manca solo il gol: Roma sull’1-0 alla fine del primo tempo
Cagliari che abbozza lo svantaggio per 0-1 con la Roma, ma prova più volte a segnare con Deiola e Pavoletti nel primo tempo.
Il Cagliari va negli spogliatoi sullo 0-1 contro la Roma, ma gara saldamente nelle mani dei rossoblù grazie alle sortite dei positivissimi Deiola e Ionita. I rossoblù hanno preso il gol su una invenzione del turco Under, hanno sofferto qualche minuto, e poi hanno provato in ogni modo a metterci l’orgoglio per riuscire a raggiungere il pareggio. I giallorossi stanno giocando col freno a mano tirato, saldi del vantaggio acquisito un po’ per caso.
CRONACA.
Cagliari che entra in campo con Deiola a centrocampo nel ruolo di mezzala al fianco di Barella, torna la difesa a quattro mentre è Farìas ad affiancare Pavoletti. La Roma invece deve rinunciare a Manolas, esordisce per la prima volta in A il giovane Capradossi. Primo pallone giocato da Pavoletti, subito un tiro ed è di Deiola che col sinistro a giro mette paura ad Allison, palla di poco sopra la traversa. I rossoblù spingono alla ricerca del gol davanti ad una formazione giallorossa a cui manca l’ardore delle partite migliori: al 7′ Farìas recupera una buona palla sulla trequarti, approfitta del posso pressing di Capradossi e prova il piazzato di destro dal limite, palla al lato. Straordinario Lykogiannis cinque minuti dopo: la Roma spinge centralmente con Gonalons, Gerson piazza un bel cross tagliato in mezzo sul quale si avventa Under ma trova la pronta ribattuta del greco. Al 14′ gli ospiti passano in vantaggio con un colpo da biliardo di Under che è fortunato a beccare il palo e quindi la traiettoria che entra in porta. Tiro alto di Kolarov, gli uomini di Di Francesco hanno cominciato a prendere campo davanti ad un Cagliari che si è chiuso a riccio e sembra aver accusato il colpo. Cross dritto verso il portiere per Ionita, Deiola libera l’area dall’attacco di Gerson derivato dalla punizione di Under. Pavoletti viene chiuso da Capradossi su un rimpallo di Deiola, il Cagliari è molto più aggressivo a centrocampo e riesce a recuperare diversi palloni che gli valgono una maggiore manovra. Al 32′ cross teso di Deiola, Pavoletti tocca appena di tacco e Alisson non si fa sorprendere. Ionita protagonista con un cross in mezzo, Alisson e Capradossi evitano l’intervento di Pavoletti. Al 38′ ancora Deiola vicinissimo al gol, un sinistrazzo che sfiora il palo alla destra di Alisson. Il primo tempo si chiude dopo un solo minuto di recupero.
TABELLINO.
Cagliari (4-4-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Andreolli, Lykogiannis; Deiola, Barella, Padoin, Ionita; Farias, Pavoletti. All. Lopez.
Roma (4-2-3-1): Alisson, Bruno Peres, Fazio, Capradossi, Kolarov, De Rossi, Gonalons, Nainggolan, Under, Dzeko, Gerson. All. Di Francesco
Arbitro: Andrea di Bello di Brindisi. Assistenti: Lo Cicero e La Rocca.
Gol: Under (14′)
Ammoniti: Lykogiannis (22′), Barella (37′)
Note: recupero 1′
© RIPRODUZIONE RISERVATA