(VIDEO) Maltempo, esonda il Tirso: fiume in piena, chiuso un tratto della 131 dcn
Impressionanti le immagini pubblicate dall'ex deputato sardo Mauro Pili: il maltempo ha causato l'esondazione del Tirso e la diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus, a malapena riesce a trattenere l'impetuoso corso dell'acqua.
canale WhatsApp
Imperversa il maltempo in tutta la Sardegna, con nuvole, piogge e temporali che hanno invaso i cieli di tutta l’isola. Situazione particolarmente drammatica nel centro e nel nord. Preoccupa il corso del Tirso (il più grande della Sardegna). Il fiume è esondato in alcuni tratti ed è stato necessario chiudere un tratto della 131 dcn con deviazioni al Km 13 in direzione Nuoro, e al Km 26 in direzione Abbasanta.
In questo video pubblicato dal leader di Unidos Mauro Pili vediamo il fiume in piena all’altezza della diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus. Sono tonnellate i metri cubi d’acqua che hanno richiesto l’apertura di tutte le paratie per permettere il passaggio dell’acqua, che purtroppo sarà sversata inutilmente a mare nella foce situata a nord di Oristano.
Diga Pranu Antoni sul Tirso – l'acqua sta tracimando
Posted by Mauro Pili on Wednesday, 2 May 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna, maltempo in arrivo con vento freddo, pioggia e neve: allerta della Protezione Civile

Le nevicate inizieranno dai 400 metri di quota, con possibili episodi a quote inferiori nelle zone settentrionali durante i rovesci più intensi.
canale WhatsApp
La Sardegna sarà interessata nelle prossime ore da vento freddo, pioggia e neve.
Il Centro funzionale decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalla mezzanotte di martedì 6 fino alla mezzanotte di mercoledì 7 gennaio.
Le nevicate inizieranno dai 400 metri di quota, con possibili episodi a quote inferiori nelle zone settentrionali durante i rovesci più intensi. Sono previste anche basse temperature e formazione di ghiaccio al suolo nelle zone interne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

