(VIDEO) Maltempo, esonda il Tirso: fiume in piena, chiuso un tratto della 131 dcn

Impressionanti le immagini pubblicate dall'ex deputato sardo Mauro Pili: il maltempo ha causato l'esondazione del Tirso e la diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus, a malapena riesce a trattenere l'impetuoso corso dell'acqua.
canale WhatsApp
Imperversa il maltempo in tutta la Sardegna, con nuvole, piogge e temporali che hanno invaso i cieli di tutta l’isola. Situazione particolarmente drammatica nel centro e nel nord. Preoccupa il corso del Tirso (il più grande della Sardegna). Il fiume è esondato in alcuni tratti ed è stato necessario chiudere un tratto della 131 dcn con deviazioni al Km 13 in direzione Nuoro, e al Km 26 in direzione Abbasanta.
In questo video pubblicato dal leader di Unidos Mauro Pili vediamo il fiume in piena all’altezza della diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus. Sono tonnellate i metri cubi d’acqua che hanno richiesto l’apertura di tutte le paratie per permettere il passaggio dell’acqua, che purtroppo sarà sversata inutilmente a mare nella foce situata a nord di Oristano.
Diga Pranu Antoni sul Tirso – l'acqua sta tracimando
Posted by Mauro Pili on Wednesday, 2 May 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Virginia Raffaele annuncia in sardo l’arrivo a Cagliari: “La temperatura è basca meda”

Durante il messaggio, ha scherzosamente parlato al posto del pilota, dicendo che “la temperatura est basca meda” e traducendo in sardo il titolo del suo nuovo film, dicendo “Aicci anda sa vida” per “La vita va così”.
canale WhatsApp
Un annuncio speciale ha accolto i passeggeri a bordo del volo in arrivo a Cagliari.
A dare la notizia con qualche parola in sardo, mescolata in modo simpatico e inaspettato, è stata l’attrice Virginia Raffaele.
Durante il messaggio, ha scherzosamente detto che “la temperatura est basca meda” e ha tradotto in sardo il titolo del film, dicendo “Aicci anda sa vida” per “La vita va così”.
L’intervento aveva anche lo scopo di promuovere l’arrivo nelle sale sarde del film, in cui recita insieme a Diego Abatantuono, Geppi Cucciari e Aldo Baglio.
Il siparietto a sorpresa, con la voce di Virginia Raffaele che ha giocato con il sardo a bordo dell’aereo, ha reso l’atterraggio nell’isola ancora più speciale e divertente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA