(VIDEO) Maltempo, esonda il Tirso: fiume in piena, chiuso un tratto della 131 dcn
Impressionanti le immagini pubblicate dall'ex deputato sardo Mauro Pili: il maltempo ha causato l'esondazione del Tirso e la diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus, a malapena riesce a trattenere l'impetuoso corso dell'acqua.
canale WhatsApp
Imperversa il maltempo in tutta la Sardegna, con nuvole, piogge e temporali che hanno invaso i cieli di tutta l’isola. Situazione particolarmente drammatica nel centro e nel nord. Preoccupa il corso del Tirso (il più grande della Sardegna). Il fiume è esondato in alcuni tratti ed è stato necessario chiudere un tratto della 131 dcn con deviazioni al Km 13 in direzione Nuoro, e al Km 26 in direzione Abbasanta.
In questo video pubblicato dal leader di Unidos Mauro Pili vediamo il fiume in piena all’altezza della diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus. Sono tonnellate i metri cubi d’acqua che hanno richiesto l’apertura di tutte le paratie per permettere il passaggio dell’acqua, che purtroppo sarà sversata inutilmente a mare nella foce situata a nord di Oristano.
Diga Pranu Antoni sul Tirso – l'acqua sta tracimando
Posted by Mauro Pili on Wednesday, 2 May 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Burcei, continua la ricerca di Cristian Carta: nessuna traccia del 37enne scomparso

La comunità di Burcei è rimasta col fiato sospeso dall’inizio della vicenda, con amici e parenti che continuano a lanciare appelli per ottenere informazioni utili.
canale WhatsApp
Burcei resta in apprensione per la scomparsa di Cristian Carta, 37 anni, del quale non si hanno notizie dalla notte del 23 dicembre. Dopo una domenica intensa di ricerche, le squadre di soccorso non hanno ancora individuato alcuna traccia dell’uomo, e le ricerche riprenderanno con forza anche oggi e domani.
Cristian Carta è alto circa 1,65 metri, ha barba e capelli scuri, e al momento della scomparsa indossava una felpa grigia, pantaloni in felpa scuri e scarpe blu. Forze dell’ordine, volontari locali e unità di soccorso stanno perlustrando l’area circostante, convinti che Carta possa aver trovato riparo in qualche luogo isolato o che stia vagando senza una meta precisa. L’impegno dei soccorritori è massimo, con controlli mirati su boschi, campagne e strade secondarie del territorio, cercando di coprire ogni possibile scenario.
La comunità di Burcei è rimasta col fiato sospeso dall’inizio della vicenda, con amici e parenti che continuano a lanciare appelli per ottenere informazioni utili. Ogni segnalazione, anche minima, viene prontamente verificata dalle autorità competenti nella speranza di ricostruire gli spostamenti di Carta.
Le ricerche proseguiranno con l’obiettivo di ritrovare il 37enne in sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

