(VIDEO) Maltempo, esonda il Tirso: fiume in piena, chiuso un tratto della 131 dcn

Impressionanti le immagini pubblicate dall'ex deputato sardo Mauro Pili: il maltempo ha causato l'esondazione del Tirso e la diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus, a malapena riesce a trattenere l'impetuoso corso dell'acqua.
canale WhatsApp
Imperversa il maltempo in tutta la Sardegna, con nuvole, piogge e temporali che hanno invaso i cieli di tutta l’isola. Situazione particolarmente drammatica nel centro e nel nord. Preoccupa il corso del Tirso (il più grande della Sardegna). Il fiume è esondato in alcuni tratti ed è stato necessario chiudere un tratto della 131 dcn con deviazioni al Km 13 in direzione Nuoro, e al Km 26 in direzione Abbasanta.
In questo video pubblicato dal leader di Unidos Mauro Pili vediamo il fiume in piena all’altezza della diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus. Sono tonnellate i metri cubi d’acqua che hanno richiesto l’apertura di tutte le paratie per permettere il passaggio dell’acqua, che purtroppo sarà sversata inutilmente a mare nella foce situata a nord di Oristano.
Diga Pranu Antoni sul Tirso – l'acqua sta tracimando
Posted by Mauro Pili on Wednesday, 2 May 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, trovato cadavere di un anziano in avanzato stato di decomposizione in un’abitazione

Questa mattina a Cagliari, in piazza Medaglia Miracolosa, il corpo di un anziano in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione.
canale WhatsApp
Questa mattina a Cagliari, in piazza Medaglia Miracolosa, il corpo di un anziano in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto all’interno di un’abitazione.
Vigili del fuoco e operatori del 118 erano intervenuti per un’apertura porta che sembrava ordinaria, ma all’interno hanno trovato il cadavere a terra, l’immobile sottosopra e tracce di sangue.
Al momento, l’ipotesi più probabile è un incidente domestico. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra Mobile per i primi accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA