(VIDEO) Maltempo, esonda il Tirso: fiume in piena, chiuso un tratto della 131 dcn
Impressionanti le immagini pubblicate dall'ex deputato sardo Mauro Pili: il maltempo ha causato l'esondazione del Tirso e la diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus, a malapena riesce a trattenere l'impetuoso corso dell'acqua.
canale WhatsApp
Imperversa il maltempo in tutta la Sardegna, con nuvole, piogge e temporali che hanno invaso i cieli di tutta l’isola. Situazione particolarmente drammatica nel centro e nel nord. Preoccupa il corso del Tirso (il più grande della Sardegna). Il fiume è esondato in alcuni tratti ed è stato necessario chiudere un tratto della 131 dcn con deviazioni al Km 13 in direzione Nuoro, e al Km 26 in direzione Abbasanta.
In questo video pubblicato dal leader di Unidos Mauro Pili vediamo il fiume in piena all’altezza della diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus. Sono tonnellate i metri cubi d’acqua che hanno richiesto l’apertura di tutte le paratie per permettere il passaggio dell’acqua, che purtroppo sarà sversata inutilmente a mare nella foce situata a nord di Oristano.
Diga Pranu Antoni sul Tirso – l'acqua sta tracimando
Posted by Mauro Pili on Wednesday, 2 May 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
X Factor, EroCaddeo incanta il pubblico ma il cuore resta in Sardegna: dedica “La Cura” alla sorella Morena

Il 27enne di Sinnai ha dato il massimo su un palco carico di tensione, riuscendo a superare una doppia eliminazione e accedendo alla puntata degli inediti.
canale WhatsApp
Con il quarto live di X Factor, Damiano Caddeo, in arte eroCaddeo, conferma di essere una delle rivelazioni dell’edizione targata 2025.
Il 27enne di Sinnai ha dato il massimo su un palco carico di tensione, riuscendo a superare una doppia eliminazione e accedendo alla puntata degli inediti.
La sua esibizione più convincente ( sia per il pubblico che per i giudici) è arrivata con “La cura” di Franco Battiato, un brano che ha dedicato, emozionatissimo, a sua sorella Morena.
L’amore per la sua isola – la Sardegna – emerge in ogni nota, nella delicatezza della sua voce e nella sincerità delle sue parole. Il legame con la sua famiglia e la sua terra sembra essere il motore della sua creatività e della sua forza scenica.
Grazie a questo risultato, eroCaddeo continua il suo cammino verso la finale del 4 dicembre a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

