(VIDEO) Maltempo, esonda il Tirso: fiume in piena, chiuso un tratto della 131 dcn
Impressionanti le immagini pubblicate dall'ex deputato sardo Mauro Pili: il maltempo ha causato l'esondazione del Tirso e la diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus, a malapena riesce a trattenere l'impetuoso corso dell'acqua.
canale WhatsApp
Imperversa il maltempo in tutta la Sardegna, con nuvole, piogge e temporali che hanno invaso i cieli di tutta l’isola. Situazione particolarmente drammatica nel centro e nel nord. Preoccupa il corso del Tirso (il più grande della Sardegna). Il fiume è esondato in alcuni tratti ed è stato necessario chiudere un tratto della 131 dcn con deviazioni al Km 13 in direzione Nuoro, e al Km 26 in direzione Abbasanta.
In questo video pubblicato dal leader di Unidos Mauro Pili vediamo il fiume in piena all’altezza della diga di Pranu Antoni, nel territorio di Fordongianus. Sono tonnellate i metri cubi d’acqua che hanno richiesto l’apertura di tutte le paratie per permettere il passaggio dell’acqua, che purtroppo sarà sversata inutilmente a mare nella foce situata a nord di Oristano.
Diga Pranu Antoni sul Tirso – l'acqua sta tracimando
Posted by Mauro Pili on Wednesday, 2 May 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
XFactor, EroCaddeo emoziona e conquista l’ultimo posto in finale: il sogno sardo continua

Nella seconda manche della puntata, il cantante sardo ha commosso pubblico e giudici con una toccante interpretazione di “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco, un’esibizione dedicata alla mamma che ha rappresentato uno dei momenti più intensi dell’intera serata.
canale WhatsApp
EroCaddeo accede alla finale di X Factor 2025 dopo una serata intensa e ricca di emozioni.
Il 27enne di Sinnai ha completato il quartetto dei finalisti insieme a Rob, Delia e PierC, staccando l’ultimo pass disponibile al termine di un ballottaggio che ha tenuto tutti i fans sardi con il fiato sospeso.
Nella seconda manche della puntata, il giovane cantante ha commosso pubblico e giudici con una toccante interpretazione di “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco, un’esibizione dedicata alla mamma che ha rappresentato uno dei momenti più intensi dell’intera serata. Nonostante l’ottima performance, EroCaddeo è comunque finito al ballottaggio, dove ha portato un brano di Venerus per giocarsi l’accesso alla finale.
Nel duello decisivo contro Tomasi, la giuria, dopo un rapido confronto ha scelto di salvare proprio EroCaddeo, decretando così l’eliminazione dell’avversario e la prosecuzione dell’avventura musicale del cantante di Sinnai.
La finalissima del 4 dicembre si terrà nuovamente a Napoli, in Piazza del Plebiscito.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


