(VIDEO) Cagliari, dopo 19 anni chiude “Cornelio”, paradiso notturno dei golosi
Per 19 anni è stato uno dei punti di riferimento a Cagliari per tutti gli amanti del dessert in piena notte, ma non solo. Questo weekend "Cornelio" abbasserà la serranda per l'ultima volta e le merende notturne dei cagliaritani, purtroppo, non saranno più le stesse.
canale WhatsApp
Chiude dopo quasi 19 anni di successi la “cornetteria” più famosa di Cagliari, Cornelio, in via Paoli. Ad annunciarlo è Mauro Guzzardi, titolare di quello che era diventato negli anni uno dei punti di riferimento a Cagliari per tutti gli amanti del dessert in piena notte, ma non solo.
Cornetti alla Nutella, alla frutta, alla marmellata, alla crema, ma anche salati con prosciutto, verdure e formaggi, o i famosissimi cornetti giganti da ordinare e mangiare in compagnia degli amici. Il tutto rigorosamente in piena notte, quando Cornelio, come altri piccoli locali della città, diventava l’oasi in cui rifugiarsi per mettere a tacere i propri appetiti e dare pieno sfogo ai peccati di gola. O semplicemente un luogo in cui stare insieme, in allegria, davanti a un gustoso cornetto caldo.
Quello che verrà sarà l’ultimo weekend in cui si potranno gustare i famosi cornetti di Cornelio. Il titolare Mauro, dopo 12 anni di attività (prima Cornelio aveva un altro proprietario) ha ringraziato con un video i tantissimi clienti che hanno gustato i suoi cornetti e ha promesso di non abbandonarli. Seguiranno sicuramente gustose novità.
GRAZIE ❤️
Posted by Cornelio Ilcasottodeicornetti on Wednesday, 11 April 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, minacce e botte alla convivente: 72enne arrestato per maltrattamenti, scatta il codice rosso

La donna ha trovato il coraggio di denunciare il convivente dopo anni di maltrattamenti.
canale WhatsApp
I Carabinieri della Stazione di Cagliari Villanova hanno arrestato un uomo di 72 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo da tempo avrebbe sottoposto la donna a vessazioni, insulti, minacce e percosse. L’ultima aggressione ha spinto la vittima a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
All’arrivo della pattuglia, il 72enne si era già allontanato dall’abitazione, probabilmente nel tentativo di evitare il controllo. I Carabinieri hanno subito attivato le procedure di tutela previste dal Codice Rosso e dalla rete antiviolenza regionale, avviando le ricerche dell’uomo.
Poco dopo, è stato rintracciato nelle vicinanze e fermato. Accompagnato in caserma, è stato ricostruito l’intero episodio e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida già fissata dall’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



