(VIDEO) Cagliari, dopo 19 anni chiude “Cornelio”, paradiso notturno dei golosi
Per 19 anni è stato uno dei punti di riferimento a Cagliari per tutti gli amanti del dessert in piena notte, ma non solo. Questo weekend "Cornelio" abbasserà la serranda per l'ultima volta e le merende notturne dei cagliaritani, purtroppo, non saranno più le stesse.
canale WhatsApp
Chiude dopo quasi 19 anni di successi la “cornetteria” più famosa di Cagliari, Cornelio, in via Paoli. Ad annunciarlo è Mauro Guzzardi, titolare di quello che era diventato negli anni uno dei punti di riferimento a Cagliari per tutti gli amanti del dessert in piena notte, ma non solo.
Cornetti alla Nutella, alla frutta, alla marmellata, alla crema, ma anche salati con prosciutto, verdure e formaggi, o i famosissimi cornetti giganti da ordinare e mangiare in compagnia degli amici. Il tutto rigorosamente in piena notte, quando Cornelio, come altri piccoli locali della città, diventava l’oasi in cui rifugiarsi per mettere a tacere i propri appetiti e dare pieno sfogo ai peccati di gola. O semplicemente un luogo in cui stare insieme, in allegria, davanti a un gustoso cornetto caldo.
Quello che verrà sarà l’ultimo weekend in cui si potranno gustare i famosi cornetti di Cornelio. Il titolare Mauro, dopo 12 anni di attività (prima Cornelio aveva un altro proprietario) ha ringraziato con un video i tantissimi clienti che hanno gustato i suoi cornetti e ha promesso di non abbandonarli. Seguiranno sicuramente gustose novità.
GRAZIE ❤️
Posted by Cornelio Ilcasottodeicornetti on Wednesday, 11 April 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Affari Tuoi, debutto a sorpresa: la cagliaritana Martina Miliddi al fianco di Stefano De Martino

La ballerina sarda, originaria di Cagliari, si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2020 grazie alla sua partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi
canale WhatsApp
Il pubblico di Affari Tuoi ha assistito a un debutto inaspettato durante la puntata di lunedì. Al fianco di Stefano De Martino ha infatti fatto il suo ingresso Martina Miliddi, chiamata a sostituire temporaneamente l’assente Herbert Ballerina.
Il nome di Martina Miliddi è ben noto al pubblico televisivo. La ballerina sarda, originaria di Cagliari, si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2020 grazie alla sua partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Specializzata nei balli latino-americani, la sua presenza ad Affari Tuoi è stata letta da molti come una risposta ironica e brillante della Rai — e del programma — alle dinamiche che hanno accompagnato l’assenza di Herbert Ballerina. Una soluzione che sembra aver soddisfatto pienamente Stefano De Martino, che da tempo scherzava sull’idea di avere in studio “una vera ballerina”.
Martina Miliddi, oltre all’esperienza ad Amici, vanta numerose apparizioni televisive recenti: ha fatto parte del cast di Fiorello ed è protagonista del video che chiude il film Buen Camino di Checco Zalone. Inoltre, conosce molto bene De Martino, avendo fatto parte del corpo di ballo del suo spettacolo teatrale.
Non è mancata infatti la battuta del conduttore campano durante la puntata, che ha strappato sorrisi al pubblico: «Con l’assenza di Herbert in Rai hanno riaperto la pratica Ballerina e finalmente abbiamo una ballerina!».
Un debutto accolto con entusiasmo, che ha acceso la curiosità dei telespettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



