Niccolò Porcella ha battuto il record mondiale di elevazione con la tuta alare nell’incontro tra 300 piloti mondiali a Hoven in Norvegia

Il record precedente spettava all’americano Kyle Lobpries con 76.2 metri e ottenuto due mesi fa in California. Entusiasta il pilota sardo - hawaiiano che dice: «Mi aspettavo di andar bene dato il tanto allenamento in questa nuova disciplina, ma non avrei mai pensato di raggiungere il record mondiale con tanto margine sul secondo. Inoltre sono l’unico nei primi dieci dal ranking mondiale ad averlo ottenuto lanciandosi dalla montagna anziché dall’aereo».
Niccolò Porcella ha battuto il record mondiale di elevazione con la tuta alare (Flare Challenge) portandolo a 86.5 metri nell’incontro tra 300 piloti mondiali a Hoven in Norvegia.
Entusiasta il pilota sardo – hawaiiano che dice: «Mi aspettavo di andar bene dato il tanto allenamento in questa nuova disciplina, ma non avrei mai pensato di raggiungere il record mondiale con tanto margine sul secondo. Inoltre sono l’unico nei primi dieci dal ranking mondiale ad averlo ottenuto lanciandosi dalla montagna anziché dall’aereo».
Da Mercoledi prossimo l’atleta recordman già vincitore del Premio “Fairplay Menarini” in Toscana, sarà in Italia, a Cagliari per qualche settimana a girare le pubblicità per Intimissimi Uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Francisco Porcella, è ufficiale: «Domani ballerò con il tutore ma salirò su quel palco»

Francisco Porcella, contattato da Vistanet, fa sapere che domani parteciperà alla trasmissione Ballando con le Stelle. La sua presenza di sabato era in forse a seguito della caduta dallo snowbord con conseguente lussazione della clavicola destra. L'atleta lancia ai suoi conterranei un appello: "Supportatemi e votatemi in tanti, domani ne ho davvero bisogno"
L’abbiamo contattato telefonicamente questa mattina per conoscere quali fossero le sue condizioni fisiche a pochi giorni dalla caduta dallo snowbord e della conseguente lussazione della clavicola destra. La partecipazione del surfista cagliaritano a “Ballando con le Stelle”, dove sta riscuotendo grandissimo successo di giuria e pubblico era, fino a poco fa, in forse.
Ma Francisco Porcella rassicura: «Ho passato la mattina dall’osteopata e domani salirò su quel palco. Dovrò farlo con un tutore e stando molto attento ma gareggerò». Da un campione abituato alle sfide più ardue e toste non potevamo aspettarci altro.
Lo sportivo lancia un appello ai suoi conterranei: «Seguitemi, supportatemi e votatemi, domani ne ho davvero bisogno!». Come non ascoltarlo? Appuntamento quindi a domani in prima serata su Rai 1 con “Ballando con le Stelle” pronti a tifare per uno degli orgogli sportivi della nostra città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA