Torna nel quartiere Marina di Cagliari “Skepto Film Fest”, il festival internazionale dei cortometraggi
Con una selezione di 120 corti (oltre 650 le proposte) Skepto Film Fest proporrà alla platea di cittadini, visitatori e turisti un’articolazione di grandissima qualità, gratuitamente.
canale WhatsApp
Al quartiere Marina la quattro giorni di Skepto Iternational Film Festival
E lo fa in veste di rappresentante dell’Esecutivo cittadino – è il titolare della Cultura – ricordando che con una selezione di 120 corti (oltre 650 le proposte) «Skepto sarà capace di offrire alla platea di cittadini, visitatori e turisti un’articolazione di grandissima qualità, gratuitamente». Insomma, «un tassello importante per la crescita complessiva dell’ambito-cinema, che esalta le ricchezze storiche, ambientali e climatiche di Cagliari e dell’Isola, e facendo rete, le sue professionalità».
Capacità, quelle evidenziate dall’assessore, che quest’anno a Skepto è valso, oltre al patrocinio del Comune, anche il sostegno del MiBAC (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo). A confermarlo il direttore artistico del Festival, Riccardo Plaisant, e la presenza – all’incontro di stamani con i giornalisti – di Simona Cardinali, la responsabile comunicazione della società Ales – Arte Lavoro e Servizi Spa, un’azienda costituita in forma di società in house del MiBAC. Così tra i protagonisti internazionali del “labirintico” percorso di generi che animeranno l’Auditorium comunale di piazzetta Dettori, l’Hostel Marina di piazza santo Sepolcro e lo Spazio Greenwhic di via Sassari, sino al 21 aprile ci saranno Alessandro Haber, attore che ha lavorato con Pier Paolo Pasolini e mario Monicelli, i due vincitori del David di Donatello, Nicola Guaglianone e Mario Piredda, e il Nastro d’Argento Nicola Piovesan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vagava solo da giorni, impaurito dalle forti piogge e temporali: Romeo, cucciolo di un anno, cerca casa

Trovato solo e spaventato, è di una dolcezza disarmante: adora le coccole e il contatto umano. Per lui si cerca una famiglia che lo ami per sempre.
canale WhatsApp
La pioggia batteva forte quando è stato avvistato: un’ombra tremante di circa quindici chili che vagava senza meta, cercando un riparo che non c’era. È la storia di Romeo, un cucciolotto di appena un anno, recuperato in condizioni di estrema vulnerabilità ma con una dolcezza che ha subito colpito i suoi soccorritori. Nonostante lo spavento iniziale, il piccolo ha dimostrato fin dai primi istanti un’indole straordinaria, rivelandosi un compagno di una dolcezza disarmante e dalla spiccata intelligenza.
Una volta messo al sicuro, il cane è stato sottoposto a tutti i controlli sanitari necessari per garantirgli un futuro sereno. È già stato vaccinato, sverminato e testato per le principali malattie mediterranee, risultando pronto a iniziare la sua nuova vita. Al momento del ritrovamento è emersa l’assenza di microchip, segno di un passato di invisibilità che i volontari sperano di cancellare al più presto con un’adozione consapevole.
Il carattere di questo cucciolo è il suo vero punto di forza: ama profondamente il contatto umano, cerca costantemente le coccole e soffre la solitudine, desiderando solo qualcuno con cui condividere le giornate. Attualmente si trova in Sardegna. Per lui si cerca una famiglia che sappia apprezzare la sua vivacità e ricambiare l’amore incondizionato che è pronto a donare. Per info 347 853 7018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




