Tensione al carcere Is Arenas: tentativo di rivolta organizzato da una decina di detenuti

Carcere di Is Arenas: grande tensione per un tentativo di rivolta da parte di una decina di facinorosi detenuti che hanno iniziato a sbattere con violenza i blindati delle celle e a inveire contro la polizia penitenziaria minacciandola
Tentativo di rivolta al carcere di Is Arenas: una decina di detenuti, cui quattro tra i più facinorosi, hanno iniziato a sbattere con violenza i blindati delle camere di pernottamento ed a inveire e minacciare il personale di Polizia Penitenziaria.La situazione è tornata alla normalità solo dopo estenuanti trattative e in tarda serata.
A darne notizia è il coordinatore regionale FP CGIL Polizia penitenziaria Sandro Atzeni: “Era qualcosa di organizzato e quel che è accaduto giovedì sera è gravissimo, anche in relazione all’atteggiamento assunto da molti detenuti”.
La FP CGIL Polizia Penitenziaria chiede agli Uffici Dipartimentali “urgenti provvedimenti a tutela dei poliziotti penitenziari che lavorano nella Casa di Reclusione di Is Arenas Arbus”. In questa struttura dove gli agenti di polizia penitenziaria quotidianamente rischiano la loro incolumità ”riteniamo non più accettabile tale situazione, per il quale chiediamo l’allontanamento dei promontori della rivolta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA