(VIDEO) Sgarbi: “Cagliari è una città bellissima, io ce l’ho con chi fa i controlli in aeroporto”

Sgarbi è tornato a inveire contro l'aeroporto di Cagliari con un nuovo VIDEO.
«Cagliari è una città bellissima, ci sono stato tante volte, ho vissuto in Sardegna. Non ce l’ho con i sardi, ma con chi si occupa dei controlli in aeroporto. Non è Cagliari a non essere in Italia è l’aeroporto a non esserlo». Continua la polemica di Vittorio Sgarbi contro gli addetti ai controlli dello scalo cittadino, rei di avergli sequestrato la boccetta della schiuma da barba e di avergli chiesto di togliere la cintura prima di passare attraverso il metal detector.
«Non ce l’ho con i sardi e non sono un vip, parola che mi fa schifo – ha aggiunto il critico d’arte che mercoledì era a Cagliari con il suo spettacolo su Caravaggio -. La schiuma da barba? Dopo 15 anni me l’hanno sequestrata perché era troppo grande. La cintura? Vorrei sapere in che cosa può essere uno strumento di minaccia, a Cagliari come a Napoli, come a Bologna, dove nessuno chiede di toglierla. Non ho niente contro i sardi ho tutto contro quelli che controllano l’aeroporto di Cagliari».
La schiuma di sicurezza.
Posted by Vittorio Sgarbi on Friday, 30 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’Italia campione d’Europa di basket Fisdir: tra i protagonisti Davide Paulis di Quartu Sant’Elena

Tra gli artefici di questo ennesimo trionfo c’è anche Davide Paulis, originario di Quartu Sant’Elena e in forza all’Atletico AIPD Oristano, che ha contribuito in maniera significativa alla prestazione della nazionale.
L’Italia conquista per la quarta volta consecutiva il titolo europeo di basket Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) per atleti e atlete con Sindrome di Down, dominando la finale contro la Turchia con un netto 48-8. Un successo travolgente, che conferma la superiorità della squadra azzurra a livello continentale.
Tra gli artefici di questo ennesimo trionfo c’è anche Davide Paulis, originario di Quartu Sant’Elena e in forza all’Atletico AIPD Oristano, che ha contribuito in maniera significativa alla prestazione della nazionale. Il suo nome si affianca a quello di Andrea Durante ed Emanuele Fiorini (Ostia Warriors), Alex Cesca e Alessandro Greco (Anthropos Civitanova Marche), Giovanni Barbieri, Leonardo Rossi (K21 Basketball Team Sassuolo) e Francesco Pianese (Paralimpica Domenico Rodolico di Mazara del Vallo).
Un risultato importante non solo per la nazionale italiana, ma anche per la Sardegna, che vede un proprio atleta, Paulis, protagonista in una competizione di livello europeo. Una vittoria che unisce sport, inclusione e orgoglio territoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA