Assemini: autovelox nelle vie del centro abitato. Ecco dove saranno posizionati

Strade più sicure ad Assemini. Nei prossimi giorni verranno messi in funzione gli autovelox nel centro abitato. Il sindaco Mario Puddu rende note le prime vie interessate
Il sindaco Mario Puddu rende noto che nei prossimi giorni in paese verranno installati gli autovelox. Ecco il post del primo cittadino di Assemini sul suo profilo Facebook.
“Strade più sicure ad Assemini. Nei prossimi giorni verranno messi in funzione gli autovelox nel centro abitato. Oltre a questo box in corso Asia, ne verrà installato uno via Coghe e un altro in corso Africa. E stiamo procedendo all’acquisto di altri.
Come norma richiede pubblicheremo (nei quotidiani principali e nel sito internet del Comune) le vie presso cui verrà installato l’autovelox. Ribadisco che il nostro obiettivo è rendere le nostre strade più sicure e sensibilizzare gli utenti ad un guida più prudente.
Coloro che ritengono che si voglia far cassa, mi dicano come si comporterebbero con l’autista della macchina che poco fa ha sfrecciato ad oltre 120 km/h davanti ai nostri occhi e alla macchina dell’autovelox. Ma siamo certi che la maggior parte della popolazione comprende e accetta di buon grado questo nostro intervento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La pallavolista di Narbolia Alessia Orro corteggiata da un club turco. In ballo quasi due milioni di euro

L’atleta della Nazionale italiana starebbe valutando un’offerta biennale da 1,2 milioni di euro, mentre il suo attuale club, Milano, potrebbe incassare un’indennità di 600.000 euro per la sua cessione.
La palleggiatrice sarda Alessia Orro, originaria di Narbolia, è vicina a un trasferimento al Fenerbahce per una cifra complessiva intorno ai 2 milioni di euro.
L’atleta della Nazionale italiana starebbe valutando un’offerta biennale da 1,2 milioni di euro, mentre il suo attuale club, Milano, potrebbe incassare un’indennità di 600.000 euro per la sua cessione.
Il club turco corteggia Alessia Orro da tempo e, secondo fonti locali, la giocatrice sembrava inizialmente propensa a trasferirsi solo nella stagione 2026-27, rispettando così il suo ultimo anno di contratto con il Vero Volley Milano. Tuttavia, negli ultimi giorni stanno emergendo indiscrezioni secondo cui potrebbe decidere di anticipare il suo addio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA