Vaccino contro il meningococco B gratuito per tutti: la petizione online

Vaccino del meningococco B gratuito per tutti: in Sardegna ancora non lo è. Nell'articolo la petizione comparsa su Change.org
Dopo i recenti casi di meningite di tipo B in Sardegna, i cittadini iniziano a preoccuparsi e a cercare di correre ai ripari. Online è apparsa, sul portale change.org la petizione per chiedere, vista la situazione, che il vaccino venga somministrato gratuitamente, cosa che ancora infatti non è.
“In Sardegna, nonostante i numerosi casi di decessi causati dal batterio del meningococco B, il vaccino è a pagamento alla MODICA cifra di 81,09€ a dose (vaccino+richiamo=163€). Nelle province di Oristano e Ogliastra il vaccino è gratuito eppure siamo nella stessa regione. Non devono esserci figli di serie A e serie B, i nostri bimbi e noi stessi abbiamo il DIRITTO di vaccinarci GRATUITAMENTE!
Chi una cifra del genere non la può pagare, come deve comportarsi? Per chi ha due, tre o quattro figli quanto andrebbe a spendere? Dobbiamo essere uniti e lottare insieme per questa ingiustizia! Firmate questa petizione affinché il vaccino del meningococco B sia gratuito per tutti!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA