Scritte contro il presidente del Distretto Aerospaziale Giacomo Cao, Del Zompo: “Atto vigliacco da condannare”

Dura condanna da parte del rettore dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo alle scritte comparse questa mattina nella Facoltà di ingegneria indirizzate al presidente del Distretto aerospaziale della Sardegna Giacomo Cao, che è anche docente della Facoltà.
«Condanniamo queste modalità violente che non condividiamo e non ci appartengono, perché denunciano viltà e prevaricazione». Questo il commento di Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari, alle nuove scritte ingiuriose contro Giacomo Cao, docente della Facoltà di Ingegneria e Architettura e presidente del Distretto aerospaziale della Sardegna.
«Si può dialogare e discutere nelle forme giuste – prosegue il Magnifico – Quelle utilizzate contro il prof. Cao non sono democratiche e non ci appartengono. Abbiamo sempre dialogato con tutti: dovunque c’è la possibilità di fare ricerca e cultura il nostro Ateneo c’è e deve esserci, pronto a confrontarsi su tutto e con tutti con le giuste modalità. Nella nostra mission c’è il dovere di essere inclusivi e aperti a tutte le opportunità di ricerca che tutte le istituzioni pubbliche e private ci offrono, nell’ottica irrinunciabile di una ricerca che fa crescere la conoscenza di tutti».
«Ci dispiace – conclude la prof.ssa Del Zompo – perché il collega coinvolto è uno stimato docente che svolge in maniera legittima un’attività in questo senso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA