Chiarina era scheletrica e malata ma Assl e vigili non intervengono: parte la denuncia ai carabinieri e l’appello del Movimento Animalista

Chiarina era scheletrica e malata ma Assl e vigili non intervengono: parte la denuncia ai carabinieri e l’appello del Movimento Animalista

Ennesimo rifiuto di intervento da parte di vigili e Assl ai danni di un cane denutrito e malato a Iglesias: le volontarie di "Impronte nell'Isola" fanno scattare la denuncia ma questa è solo una delle tante. Purtroppo una situazione come questa, è, per le volontarie sarde che si occupano del recupero di animali bisognosi, all'ordine del giorno. Il Movimento Animalista Sardegna lancia un appello a Carabinieri, Prefetto e Questore: "inviate al più presto una circolare a tutti gli uffici territoriali interessati, ricordando l'importanza e l'obbligatorietà degli interventi da parte delle forze dell'ordine, qualora vengano chiamati in causa dai cittadini, per soccorrere animali feriti e/o abbandonati. Il maltrattamento di animali è punito dagli articoli 544 bis e seguenti del Codice Penale, al pari di ogni altro reato"

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

Amici Serale: Angelica Ibba vince la terza manche e continua la sua corsa



. La giovane cantante di Uta si è imposta nella terza manche della seconda puntata del Serale, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua crescita artistica.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp