Site icon cagliari.vistanet.it

Tutto pronto per i Riti della Settimana Santa: il programma completo dal 25 marzo al 3 aprile

Tutto pronto a Cagliari per i riti della Settimana Santa. Il ricco programma di appuntamenti dal 25 marzo al 3 aprile coinvolge 5 confraternite: Arciconfraternita del Gonfalone, Congregazione degli artieri di San Michele, Arciconfraternita della Vergine della solitudine, Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso e Comitato di Santa Maria Chiara (Pirri).

Ecco il programma. Si parte dal 25 marzo, Domenica delle Palme, con la processione dalla chiesa di Sant’Anna a partire dalle 9:45; martedì 27, alle 15:30, ci sarà la processione dei misteri, con partenza dalla chiesa di San Michele; il 29, dalle ore 20, il giro delle sette Chiese con il simulacro di Sant’Efisio con partenza dalla chiesa omonima; il 30 e 31, dalle ore 13 , processione del Cristo morto e della Madonna addolorata con partenza dalla chiesa di San Giovanni; sempre il 30 e 31, ma dalle 16:30, processione dell’Addolorata con partenza dell’oratorio Santissimo Crocifisso; il aprile, giorno di Pasqua, dalle 11:30 partiranno le processioni del Cristo risorto da quattro punti: chiesa di Sant’Efisio, chiesa di Sant’Anna , chiesa di San Giacomo e oratorio del Santissimo Crocifisso.

Doppio appuntamento il 2 aprile, Lunedì dell’Angelo: dalle ore 8, processione con il simulacro di Sant’Efisio con partenza dall’omonima chiesa; dalle 20, invece, traslazione del simulacro di Santa Maria Chiara con partenza dall’omonima cappella a Monte Claro. Infine, martedì 3 aprile, dalle 10, processione di Santa Maria Chiara con partenza dalla chiesa di San Pietro apostolo. I membri delle diverse confraternite, presenti alla conferenza stampa di presentazione in Municipio, hanno sottolineato le difficoltà organizzative dovute alle misure di sicurezza messe in atto a seguito dei fatti di Torino.

Exit mobile version