Si riparano dal freddo nella camionetta: 4 militari rischiano un anno di carcere
Quattro militari rischiano una condanna a un anno di carcere per essersi riparati a Roma davanti alla Città Giudiziaria in una camionetta durante una fredda notte di dicembre. Una storia che sembra essere una bufala, ma che non lo è
Quattro militari rischiano una condanna a un anno di carcere per essersi riparati a Roma davanti alla Città Giudiziaria in una camionetta durante una fredda notte di dicembre.
Una storia che sembra essere una bufala, ma che non lo è affatto, raccontata dal sito specializzato GrNet.it. I quattro militari, impegnati nell’operazione “Strade Sicure” nella Capitale furono sorpresi a bordo del mezzo di servizio «violando così le consegne” che impongono “al personale destinato alla vigilanza fissa, di restare in piedi, e all’esterno del mezzo».
A difendere i quattro soldati è un avocato cagliaritano esperto di diritto militare, Giorgio Carta. Il processo si svolgerà giovedì 8 marzo. « I militari hanno comunque assicurato la vigilanza restando all’interno del mezzo e non è concepibile subire una condanna penale solo per essersi protetti dal freddo in una notte di dicembre», ha spiegato l’avvocato Carta a GrNet.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA