(VIDEO) Linea Verde (Rai 1) alla scoperta di sa pompìa, il frutto sardo unico al mondo
Domenica 4 marzo, su Rai1, torna “Linea Verde”. Alle 12.20, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla accompagneranno i telespettatori in un nuovo affascinante itinerario in Sardegna, nel Nuorese. La Sardegna è terra ricca di saperi e tradizioni e, nel lungo corso
canale WhatsApp
Domenica 4 marzo, su Rai1, torna “Linea Verde”. Alle 12.20, Patrizio Roversi e Daniela Ferolla accompagneranno i telespettatori in un nuovo affascinante itinerario in Sardegna, nel Nuorese.
La Sardegna è terra ricca di saperi e tradizioni e, nel lungo corso della sua storia, i cambiamenti, gli scambi con diversi popoli hanno contribuito a formare una cultura legata al passato, alle arti e alle tradizioni, ma anche molto orientata al futuro e all’innovazione. Oggi infatti i sardi vogliono ripartire dall’innovazione, dalle sinergie tra amministrazioni locali ed aziende, dalle unicità che offre l’Isola.
La pompìa, per esempio, un agrume che cresce esclusivamente in Sardegna, riscoperto e abbracciato da agricoltori e istituzioni locali può essere un esempio virtuoso di questo rilancio di un prodotto unico. Patrizio ne svelerà peculiarità ed utilizzi. Daniela invece andrà alla scoperta di un’altra risorsa dell’isola: le bellezze naturalistiche. Anche queste, come si vedrà, possono essere da una parte una risorsa turistica dall’altra un modo per tutelare l’ambiente.
Ma cos'è il frutto che #PatrizioRoversi tiene tra le mani? Scopritelo insieme a Linea Verde – RaiUno, in Sardegna, domenica #4marzo su Rai1!
Posted by Linea Verde – RaiUno on Friday, 2 March 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente mortale sulla statale 196: perde la vita una ragazza di Villacidro

Nonostante i tentativi di rianimazione, la giovane è deceduta sul luogo dell’incidente.
canale WhatsApp
Tragico incidente sulla statale 196, al chilometro 32+500 tra Gonnosfanadiga e Villacidro. Una donna di 36 anni, Noemi Collu, residente a Villacidro, ha perso la vita dopo che la sua auto si è ribaltata più volte.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e i soccorsi del 118 da Guspini e San Gavino. Nonostante i tentativi di rianimazione, la giovane è deceduta sul luogo dell’incidente.
La strada è stata chiusa e poi riaperta a senso unico alternato per consentire i rilievi. Le cause sono in corso di accertamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

