Gran folla di cagliaritani in via Azuni per la Vespiglia numero 11 dedicata al grande Gigi Riva

All’interno del Carnevale Cagliaritano si è disputata l’ormai tradizionale Vespiglia, che quest’anno era dedicata al grande Gigi Riva. Il gioco della Vespiglia non è altro che un tributo in chiave vespistica della celeberrima Sartiglia, con le seguenti differenze: i giocatori
All’interno del Carnevale Cagliaritano si è disputata l’ormai tradizionale Vespiglia, che quest’anno era dedicata al grande Gigi Riva.
Il gioco della Vespiglia non è altro che un tributo in chiave vespistica della celeberrima Sartiglia, con le seguenti differenze: i giocatori cavalcano una Vespa e non un cavallo. Al posto della classica stella vi sarà una ruota dentata. Le discese vengono effettuate con due persone su ogni Vespa, una guida mentre l’altra cerca di prendere la ruota dentata. Organizzata dal Vespaclub Cagliari la gara si è corsa in via Azuni, nel cuore del quartiere di Stampace.
Questa era l’edizione numero 11: numerosissimi i cagliaritani assiepati oltre le transenne, ad ammirare le Vespa addobbate nei modi più disparati. Ad aprire le danze il patron della Vespiglia Maurizio Vannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
All’interno del Carnevale Cagliaritano si svolgerà l’ormai tradizionale Vespiglia, che quest’anno sarà dedicata a Gigi Riva

All’interno del Carnevale Cagliaritano si svolgerà l’ormai tradizionale Vespiglia, che quest’anno sarà dedicata a Gigi Riva.
La Vespiglia, gara in Vespa che si ispira alla Sartiglia, quest’anno è arrivata all’undicesima edizione. E l’11 era il numero sulla maglia del bomber di Cagliari e Nazionale.
Il gioco della Vespiglia non è altro che un tributo in chiave vespistica della celeberrima Sartiglia, con le seguenti differenze: i giocatori cavalcano una Vespa e non un cavallo. Al posto della classica stella vi sarà una ruota dentata. Le discese vengono effettuate con due persone su ogni Vespa, una guida mentre l’altra cerca di prendere la ruota dentata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA