Giovane dominicana sfila con abito sardo, lo sfogo: «Criticata solo perché di colore»

«Non sapevo che per indossare questo abito il colore della pelle c’entrasse qualcosa». Si sfoga con un post su Facebook Rosario Lys, la giovane dominicana di colore la cui foto, in abito tradizionale di Oristano scattata domenica scorsa sta facendo
«Non sapevo che per indossare questo abito il colore della pelle c’entrasse qualcosa». Si sfoga con un post su Facebook Rosario Lys, la giovane dominicana di colore la cui foto, in abito tradizionale di Oristano scattata domenica scorsa sta facendo il giro del web. Tante purtroppo le critiche e i commenti negativi ricevuti.
«Sono stata criticata da mille persone – racconta la giovane – e voglio dirvi che non mi credo di essere sarda perché non sono nata in Italia. Per questo non posso indossarlo? Perché sono di colore? Ho indossato questo costume Oristanese con passione, con eleganza e soprattutto con il cuore, per soddisfazione personale e di altre persone perché amo la Sardegna e le diverse culture! Per me è stata una sperienza Bellissima! Mi piace sperimentare cose nuove!».
Poi la promessa: «Continuerò a sfilare sempre con questo bellissimo sorriso e fuori con i commenti e le critiche negative! Sono e sempre sarò me stessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA