Sartiglia: abbattuto a Sassari il cavallo che si era fratturato una zampa durante la corsa

È stato abbattuto alla clinica veterinaria di Sassari il cavallo che durante la Sartiglia tenutasi ieri a Oristano, si era fratturato una zampa posteriore. La notizia è stata riportata dalla testata oristanese linkoristano. Il video, pubblicato sulla pagina Facebook de “La rete dei cittadini
È stato abbattuto alla clinica veterinaria di Sassari il cavallo che durante la Sartiglia tenutasi ieri a Oristano, si era fratturato una zampa posteriore. La notizia è stata riportata dalla testata oristanese linkoristano.
Il video, pubblicato sulla pagina Facebook de “La rete dei cittadini di Oristano” ha scatenato l’ira e lo sdegno di cittadini e animalisti. È noto infatti che spesso, quando un cavallo si frattura, venga prontamente soppresso.
A quanto si era appreso dall’Ospedale Veterinario di Sassari, l’animale era stato lì ricoverato, ma dai vertici non era trapelata nessuna informazione supplementare sulle sue condizioni di salute.
Poco fa Linkoristano – dopo aver contattato i vertici della clinica veterinaria – ha dato la notizia della morte dell’animale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA