Il nuovo acquisto rossoblù Lykogiannis si presenta: “Sarò il Roberto Carlos del Cagliari”

Charalampos Lykogiannis, “Babis” per tutti, nuovo acquisto del Cagliari proveniente dagli austriaci dello Sturm Graz, è pronto per misurarsi con la Serie A e dare il suo contributo per la salvezza del Cagliari. «Sono qui per dare il meglio di
Charalampos Lykogiannis, “Babis” per tutti, nuovo acquisto del Cagliari proveniente dagli austriaci dello Sturm Graz, è pronto per misurarsi con la Serie A e dare il suo contributo per la salvezza del Cagliari.
«Sono qui per dare il meglio di me stesso e aiutare la squadra – ha detto alla conferenza stampa di presentazione -. So che qui rispetto allo Sturm Graz dovrò lottare per altri traguardi, ma non mi spavento. Per me è un grande passo, so che è difficile giocare nel campionato italiano ma mi piacciono le sfide. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti con i miei nuovi compagni. Se sono pronto per giocare? Prima devo lavorare in gruppo, sarà l’allenatore a decidere quando sarà il momento di mandarmi in campo».
A consigliargli caldamente Cagliari, due suoi connazionali con un passato in rossoblù: «Ho parlato con Tachtsidis e Oikonomou prima di accettare. Entrambi mi hanno consigliato Cagliari, mi hanno parlato di un grande club con tifosi eccezionali. Avevo altre richieste da parte di squadre di Serie A ma non ho avuto esitazioni nello scegliere il Cagliari».
«Penso di avere forza fisica e di essere veloce – ha detto presentandosi ai giornalisti – . Ho un tiro potente, calcio le punizioni e mi piace provarci da fuori area, crosso in maniera precisa. La mia posizione in campo? Sono un terzino sinistro ma in passato ho giocato anche come difensore centrale. I miei modelli? Mendy del Manchester City ma ora è infortunato, quindi dico Roberto Carlos».
«Sono cresciuto nelle giovanili dell’Olympiakos, al quale sarò sempre grato – ha aggiunto infine -. Nello scorso settembre ho esordito nella Nazionale greca contro il Belgio: per me è stata una grande soddisfazione, ma ora voglio concentrarmi sul Cagliari, crescere giorno dopo giorno e rendermi utile alla mia nuova squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA