Lanciato da un’auto in corsa, Alex ora è su un carrellino: si cerca adozione del cuore e anche a distanza

Gli hanno fatto fare un volo di metri ed è finito brutalmente sull'asfalto di una strada statale. E così, Alex ha perso l'uso delle zampe posteriori. Ma non per questo ha smesso di lottare e "sorridere". Per lui si cerca un'adozione speciale (ma anche adozione a distanza): una persona che sappia amarlo e gestirlo con la sua disabilità. Ricordiamo che la disabilità, in un animale, è un fattore di difficoltà completamente diverso rispetto a quella dell'uomo
canale WhatsApp
Lo hanno lanciato da un’auto in corsa lungo una strada statale della Sardegna: un volo violento che lo ha costretto alla disabilità. E nessuno sa se cosa ci sia stato prima di questo epilogo, ma sicuramente non affetto nè amore e rispetto.
Ma Alex, circa 3 anni, in cura per la lehismania e 12 chili di peso, si è rialzato: nell’animo ma non nel fisico perchè ormai è costretto su un carrellino. Questo non gli impedisce di certo di “sorridere“: basta guardare le sue foto per capire come si sia aperto alla vita e all’amore, quello di una volontaria che lo ha accudito finora e che gli ha dato una seconda possibilità. E con una intensa fisioterapia potrebbe recuperare l’andatura spinale.
Il cucciolo ha però bisogno di una casa e di un padrone che sappia amarlo come lui saprà fare: ricordiamo che la disabilità, in un animale, è un fattore di difficoltà completamente diverso rispetto alla disabilità umana. Se gestita bene, in un cane è, non solo ben sopportabile ma non è fonte di disagio. L’animale non percepisce il senso del diverso e accetta tutto ciò che gli succede con molta armonia, sempre se al suo fianco ha un affetto e un amore che lo supportano. Ed è proprio quello che si cerca per il dolcissimo Alex. Per lui è stata creata una pagina su Facebook: Alex ha bisogno di un miracolo.
Per Alex si cercano anche adozioni a distanza: per info 347 1556178.
Per donazioni: Carta Poste Pay Evolution, Numero Carta 5333171007252683
codice fiscale della presidente Silvia Troncia TRNSLV84S60B354C
Per bonifico, da intestare a Silvia Troncia
IBAN IT03T0760105138271758071761
Causale ALEX
Attualmente Alex è seguito con cura e amore da varie persone, Maria Viola Perra, Emanuela Mura e Roberta Cancedda. Adesso Alex avrà anche il sostegno dell’Associazione Amici del Branco di Silvia Troncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA