“Cori razzisti, ma io non odio”. Su Facebook lo sfogo di Matuidi, centrocampista della Juventus
La mamma degli stupidi è sempre incinta, e purtroppo Cagliari sembra non fare eccezione. A farne le spese stavolta, il centrocampista della Juve Blaise Matuidi, che ha denunciato di esser stato oggetto di insulti razzisti durante Cagliari-Juventus di ieri sera.
La mamma degli stupidi è sempre incinta, e purtroppo Cagliari sembra non fare eccezione. A farne le spese stavolta, il centrocampista della Juve Blaise Matuidi, che ha denunciato di esser stato oggetto di insulti razzisti durante Cagliari-Juventus di ieri sera. Difficile distinguere gli insulti dagli spalti, dalle tribune i cori non erano così chiari, segno che provenivano da uno sparuto gruppo di spettatori. Più facile evidentemente dal campo, vista la reazione del centrocampista bianconero al 40′, quando al termine di un’azione sotto la curva Nord, si è rivolto verso un gruppo di persone negli spalti con rabbia, segnalando anche all’arbitro l’accaduto.
Oggi lo sfogo su Facebook: «Ho assistito a scene di razzismo durante la partita– ha scritto – Le persone deboli cercano di intimidire con odio. Io non riesco ad odiare e posso solo essere dispiaciuto per coloro che danno questi cattivi esempi. Il calcio è un modo per diffondere l’uguaglianza, la passione, l’ispirazione ed è per questo che sono qui. Pace».
© RIPRODUZIONE RISERVATA