Perché Cagliari-Juventus è molto più di una semplice partita

Gigi Riva segna contro la Juventus nel 1969-1970
Gigi Riva segna contro la Juventus nel 1969-1970

Lo scudo della casata reale è ancora presente nel Palazzo Regio di Cagliari, luogo simbolo della dominazione piemontese. Per non parlare di uno dei monumenti più importanti della città, la statua di Carlo Felice, che da Piazza Yenne indica l'inizio dell'unica vera superstrada dell'Isola, la Carlo Felice per l'appunto. Una statua periodicamente al centro di polemiche, secondo alcuni raffigurante non un sovrano, ma - per i sardi - un vero e proprio tiranno.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

“Cos’è successo quel giorno? Voglio la verità”, il dolore di Elena, mamma di Luna, 10 anni, morta a Cagliari di leucemia



Mentre a Cagliari c'è il via libera per la Rianimazione Pediatrica, la mamma di Luna, 10 anni, rompe il silenzio sulla scomparsa della figlia: «Quel giorno non arrivò nessuno per provare a salvarla, ora voglio la verità».

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp