(VIDEO) Mauro Pili in diretta da Porto Canale: “Ecco l’ennesimo carico di bombe sarde”
«Nuovo carico di bombe al porto canale di Cagliari». A due giorni dalla pubblicazione sulla home page del New York Times del reportage sulla fabbrica produttrice di ordigni da guerra Rwm di Domusnovas, Mauro Pili denuncia con un video in
canale WhatsApp
«Nuovo carico di bombe al porto canale di Cagliari». A due giorni dalla pubblicazione sulla home page del New York Times del reportage sulla fabbrica produttrice di ordigni da guerra Rwm di Domusnovas, Mauro Pili denuncia con un video in diretta il nuovo carico di bombe sulla nave battente bandiera danese “Stena Freighter” che, tempo permettendo, partirà questa notte per Marina di Carrara, in Toscana.
Come riporta lo stesso Mauro Pili, l’armatore ha dichiarato che queste bombe trasportate dalla Stena Feighter, serviranno come esplosivo nelle cave, ma a detta del deputato di Unidos l’utilizzo sarà di tipo bellico, come denunciato le volte precedenti.
Nuovo carico di bombe al porto canale di Cagliari
Posted by Mauro Pili on Tuesday, 2 January 2018
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Abbandonato e chiuso in canile dopo 8 anni di vita in famiglia: la triste storia di Orazio

Orazio si trova in Sardegna. Per informazioni e adozione: 328 3661490.
canale WhatsApp
Si chiama Orazio ed è un magnifico pastore tedesco di circa otto anni. Fino a poche settimane fa aveva una famiglia, una casa e una quotidianità fatta di abitudini. Poi, all’improvviso, l’abbandono. Orazio è stato lasciato indietro, come accade troppo spesso agli animali quando diventano “scomodi”, e oggi si trova rinchiuso in un box del canile di Quartu, gestito dall’associazione Tana di Bau.
Nonostante il trauma vissuto, Orazio si distingue per il suo carattere straordinario. È un cane educato, equilibrato, abituato al contatto umano e alla vita in famiglia. Proprio per questo soffre profondamente la reclusione: il box non è un luogo adatto a lui, che mostra giorno dopo giorno il bisogno di attenzioni, movimento e affetto.
Chi lo incontra resta colpito dalla sua dolcezza e dalla sua compostezza. Orazio non chiede altro che una nuova possibilità, una famiglia disposta ad accoglierlo e a restituirgli la serenità che gli è stata tolta. Il tempo, per lui, è un fattore cruciale: più passa, più il peso dell’abbandono si fa sentire.
Dal canile parte quindi un appello urgente: trovare al più presto una casa per Orazio, qualcuno che sappia guardare oltre l’età e riconoscere il valore di un cane già formato, leale e pronto a donare affetto sincero. Orazio si trova al canile di Quartu, Tana di Bau. Per informazioni e adozione: 328 3661490.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




