Mercatino di Natale: montate le prime casette di legno in piazza Yenne

Nel centro di Cagliari si comincia a respirare aria natalizia. Ci sono già le prime luminarie in diverse vie del centro e, anche quest’anno, tornano le casette di legno che l’anno scorso hanno fatto tanto successo.Gli operai sono già al
Nel centro di Cagliari si comincia a respirare aria natalizia. Ci sono già le prime luminarie in diverse vie del centro e, anche quest’anno, tornano le casette di legno che l’anno scorso hanno fatto tanto successo.Gli operai sono già al lavoro in piazza Yenne, dove ne sono state montate 12.
Dopo sarà il turno del Corso Vittorio Emanuele, dove quest’anno ce ne saranno circa una ventina. Una decina di casette, invece, faranno la loro comparsa anche nella nuova piazza Garibaldi pedonalizzata e riqualificata. Saranno operative a fine novembre fino all’Epifania e venderanno, oltre ai classici souvenir tipici del Natale, anche tanti prodotti enogastronomici della tradizione.
Torna poi il Capodanno diffuso, con tre palchi previsti in piazza Yenne, piazza Savoia (quartiere Marina) e Bastione Santa Croce. L’animazione sarà presente nelle principali vie del centro come via Garibaldi, via Manno, via Paoli, via Roma, via Alghero, via Dante e nel Largo Carlo Felice e in alcune vie di Pirri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA