Pula: un murale per Falcone, Borsellino, Emanuela Loi e gli uomini della scorta. Martedì l’inaugurazione

Martedì 14 novembre, alle ore 10, nella Scuola Media dell’Istituto Benedetto Croce di Pula, si terrà l’inaugurazione del Murale intitolato alla memoria dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e agli uomini e alle donne della scorta. A dare l’annuncio
canale WhatsApp
Martedì 14 novembre, alle ore 10, nella Scuola Media dell’Istituto Benedetto Croce di Pula, si terrà l’inaugurazione del Murale intitolato alla memoria dei Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e agli uomini e alle donne della scorta. A dare l’annuncio è la sindaca di Pula Carla Medau.
Alla manifestazione saranno presenti il Prefetto e il Questore di Cagliari, Autorità Militari e Civili, in video-conferenza da Cefalù Manfredi Borsellino figlio di Paolo Borsellino, il Magistrato Ettore Angioni, la sorella di Emanuela Loi.
Sarà un’occasione per affrontare il tema della legalità, del valore della lotta e del sacrificio nel combattere la corruzione a difesa della Società. È previsto l’intervento degli studenti e nell’occasione, ufficialmente, adotteremo un atto col quale introdurremo, in stretta collaborazione con l’Istituto B.Croce, le lezioni di Educazione Civica e Legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La bandiera dei Quattro Mori sventola al concerto degli Oasis: orgoglio sardo al mitico stadio di Wembley

Simbolo di identità e orgoglio, la bandiera sarda spiccava ieri sera tra migliaia di fan allo storico concerto reunion degli Oasis nello stadio più iconico del Regno Unito.
canale WhatsApp
Londra, Stadio di Wembley – Tra le luci, le chitarre distorte e il coro oceanico dei fan, c’era anche lei: la bandiera dei Quattro Mori, simbolo della Sardegna, che sventolava fiera durante una delle serate più attese del 2025. Ieri sera, in occasione del concerto-reunion degli Oasis, l’inconfondibile vessillo sardo è tornato a farsi notare in uno dei luoghi simbolo della musica mondiale.
Presente ovunque conti esserci – dai campi sportivi alle manifestazioni internazionali, fino agli eventi musicali di richiamo planetario – la bandiera della Sardegna è comparsa anche al mitico stadio di Wembley, in una serata carica di emozione per i fan della leggendaria band britannica.
Una presenza discreta ma simbolica, che ancora una volta conferma quanto i sardi portino con sé la propria identità in ogni angolo del mondo, anche nei momenti di svago e celebrazione collettiva. Lo scatto che immortala la bandiera sarda al concerto è stato gentilmente concesso da Franco Cerniglia, a cui va il nostro ringraziamento.
La bandiera dei Quattro Mori, con le sue radici storiche e la forza evocativa che la contraddistingue, è da sempre un punto fermo per la comunità sarda ovunque si trovi. Che si tratti di eventi sportivi internazionali, manifestazioni culturali o – come in questo caso – concerti rock memorabili, non manca mai di ricordare al mondo che la Sardegna c’è. E che il suo popolo, ovunque vada, non smette mai di portarla con sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA