Il Vermentino “Akenta” nell’olimpo mondiale dei vini frizzanti: medaglia di bronzo a Londra nei “Global Sparkling Masters”

Akenta, il vermentino frizzante prodotto dalla Cantina di Santa Maria La Palma di Alghero, era già diventato famoso per essere stato il primo vino al mondo disponibile anche in variante subacquea, cioè custodito in una cantina in fondo al mare.
Akenta, il vermentino frizzante prodotto dalla Cantina di Santa Maria La Palma di Alghero, era già diventato famoso per essere stato il primo vino al mondo disponibile anche in variante subacquea, cioè custodito in una cantina in fondo al mare. Oggi invece la notizia che è stato premiato come il terzo miglior vino frizzante nel concorso Global Sparkiling Masters 2017 della rivista britannica “The Drink Business”.
Il punteggio assegnato a questo speciale vermentino è stato di 85, punteggio che è valso la medaglia di bronzo. Si tratta di un vino prodotto con uve coltivate all’interno del Parco Naturale di Porto Conte, nel territorio di Alghero, disponibile, come già specificato, nella variante “Akenta sub”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA