Nene, il campione di canicross ex randagio adottato a Cagliari, in Spagna è diventato una star

Vistanet Cagliari ha raccontato la sua storia una decina di giorni fa (Salvato dalla perrera spagnola è diventato un campione di canicross. La storia di Nene) e, ora, Nene è diventato una star! Il cane era stato recuperato da un’associazione spagnola
Vistanet Cagliari ha raccontato la sua storia una decina di giorni fa (Salvato dalla perrera spagnola è diventato un campione di canicross. La storia di Nene) e, ora, Nene è diventato una star! Il cane era stato recuperato da un’associazione spagnola grazie alla quale non è finito nelle terribili perrere, i canili lager dove gli animali randagi vengono uccisi senza pietà e senza possibilità alcuna di riscatto.
Nene tramite l’associazione, un atleta sloveno e uno sardo di canicross è arrivato a Cagliari dove è stato adottato da Italo Orrù, fondatore della prima società sportiva di canicross in Sardegna (a questo link la sua storia: Canicross: correre e fare sport assieme al proprio cane. L’idea di un fotografo appassionato di running).
Pochi giorni fa un giornalista de La Tribuna de Albacete è venuto a conoscenza della storia di Nene, ora diventato un vero campione della disciplina, «un talento innato», sottolinea il suo padrone, e ne ha voluto parlare nel quo quotidiano dedicando al cane un’intera pagina.
Ma ciò che c’è di più importante in questa storia è la possibilità di riscatto e salvezza che può essere destinata a tutti i cani in attesa di padrone e famiglia: i canili, ovunque e soprattutto qui in Sardegna, sono stracarichi, oberati di povere anime in attesa di vivere una vita dignitosa. Nene è diventato una star: perchè non provare a dare la possibilità ad altri animali sfortunati di trovare la loro strada?

© RIPRODUZIONE RISERVATA