Per fortuna chi gli ha sparato non aveva una buona mira: la sofferenza di Bang e la sua ripresa. Appello per un’adozione

Vagava da giorni sfinito e gravemente ferito in zona Monti Arrubiu a Dolianova. Quello che vi presentiamo oggi è Bang, il cui nome non è stato di certo scelto a caso. Una volta catturato (i primi di ottobre) e portato
Vagava da giorni sfinito e gravemente ferito in zona Monti Arrubiu a Dolianova. Quello che vi presentiamo oggi è Bang, il cui nome non è stato di certo scelto a caso.
Una volta catturato (i primi di ottobre) e portato al canile Shardana è stato sedato per consentire di svolgere visite approfondite. Dalle lastre è stato chiaro che qualcuno gli aveva sparato. Nella terribile sorte, Bang ha avuto la fortuna che, chi voleva ucciderlo, non avesse proprio una buona mira: infatti la pallottola l’ha sfiorato al muso, colpendogli un occhio e ha proseguito la sua corsa ferendogli un fianco e la schiena dove poi è esploso (all’interno di questa ferita sono stati tolti tutti i pallini).
In clinica, dopo due ore per rimuovere i bigattini che avevano attaccato le ferite, il veterinario ha cercato di avvicinare la pelle con pochi punti di sutura per poterla lasciare prendere aria e spurgare. La sua ferita va disinfettata ogni giorno e per Bang la strada ora è solo in salita: ha perso l’occhio ma ciò che conserva intatta è la gioia di vivere. Incredibilmente, dopo quello che ha subito, dopo il dolore che ha sopportato, ha una vitalità e una voglia di dare affetto e amore inimmaginabili.
Il cane ha 1 anno e mezzo circa, è dolcissimo, allegro e ha necessità di una famiglia che gli faccia dimenticare la sofferenza subita. Per info su Bang contattare 340 8430952 o il canile Shardana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA