San Sperate in festa: l’arzillo nonnino Tziu Giuliu spegne 104 candeline

È grande festa a San Sperate per Tziu Giuliu, il simpatico nonnino che oggi spegne ben 104 candeline. Gode di una salute invidiabile, legge senza gli occhiali, gioca a carte con i suoi compaesani e, sopratutto, cammina tanto per le
È grande festa a San Sperate per Tziu Giuliu, il simpatico nonnino che oggi spegne ben 104 candeline. Gode di una salute invidiabile, legge senza gli occhiali, gioca a carte con i suoi compaesani e, sopratutto, cammina tanto per le strade del paese (ogni tanto usa il bastone, ma è normalissimo alla sua età), spesso usando la sua bicicletta una Graziella, alla quale è affezionatissimo. Giuliu non esita mai a dispensare sorrisi e buoni consigli a chiunque.
Al secolo Giulio Podda, nacque proprio a San Sperate nel 1913 e per una vita ha lavorato nelle saline di Macchiareddu, dove si recava in bicicletta. Una volta andato in pensione, ha continuato comunque a lavorare la terra. Con il suo temperamento allegro, l’arzillo nonnino si è guadagnato l’affetto non solo dei suoi compaesani, ma di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, sono venuti a conoscenza della sua storia, che ha avuto modo di raccontare lui alla trasmissione “I fatti vostri” su Rai Due.
Tanti auguri, tziu Giuliu!

© RIPRODUZIONE RISERVATA