La pizza al muggine e pecorino di Framento è la miglior ‘pizza all’italiana’ del 2017 secondo Il Gambero Rosso
Fior di latte, muggine affumicato, pomodorini passiti, pecorino giovane, menta. Pochi semplici ingredienti, tutti rigorosamente sardi, che sono valsi alla pizza “immuginazione” creata dalla pizzeria cagliaritana Framento, il titolo di “pizza all’italiana più buona d’Italia” secondo la prestigiosa guida delle
Fior di latte, muggine affumicato, pomodorini passiti, pecorino giovane, menta. Pochi semplici ingredienti, tutti rigorosamente sardi, che sono valsi alla pizza “immuginazione” creata dalla pizzeria cagliaritana Framento, il titolo di “pizza all’italiana più buona d’Italia” secondo la prestigiosa guida delle pizzerie d’Italia 2018 de Il Gambero Rosso.
Framento, la pizzeria del corso Vittorio Emanuele II ideata da Pierluigi Fais, è una delle due pizzerie sarde inserite nella guida e anche per quest’anno sono stati confermati i tre spicchi, sempre nella categoria “pizza all’italiana”, massimo riconoscimento in Italia per chi si occupa di questa celebre pietanza. Anche la pizzeria Bosco di Tempio Pausania è presente nella guida ed è premiata, questa volta con le tre rotelle, nella categoria pizze d’asporto.
Sono solo 11 le pizzerie italiane che fanno parte della categoria per cui è stata premiata Framento, di cui cinque nel Lazio, due in Abruzzo, una in Piemonte, una in Sicilia e una in Emilia Romagna. Quella di Framento è risultata quindi la migliore tra le migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA