Tutti pazzi per lo Yoga: grande successo per gli Open Days allo Yoga Ananda Cagliari, il centro più grande d’Italia nel suo genere
Il primo settembre ha aperto a Cagliari il centro yoga più grande d’Italia “Yoga Ananda Cagliari”. Per la città è una novità assoluta, nonché una perfetta occasione per avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina che coniuga il benessere fisico a quello
Il primo settembre ha aperto a Cagliari il centro yoga più grande d’Italia “Yoga Ananda Cagliari”. Per la città è una novità assoluta, nonché una perfetta occasione per avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina che coniuga il benessere fisico a quello mentale. Il centro nasce da un’idea di Devika Camedda e Matteo Rilla, che già da diversi anni svolgono quest’attività dividendosi tra Cagliari e Quartucciu. Grazie a questa nuova apertura (uno spazio di circa 600 mq) le attività sono più che raddoppiate, e si sono aggiunte anche altre specialità.
Si possono trovare infatti, oltre alle pratiche fisiche legate allo yoga (le attività vanno dall’Ananda, Ashtanga, Dynamic e Postural Yoga, alla Meditazione, Mantra e Yoga Nidra), “Yoga Ananda Cagliari” è anche Centro olistico, con specialisti in Ayurveda, Thay, Medicina Tradizionale Cinese, Riflessologia, Nutrizione vegan e vegetariana. Tutti gli insegnanti e i professionisti sono altamente specializzati e tutte le discipline sono praticabili da persone di tutte le età e provenienze. Ciò che rende questo centro ancora più speciale, è la presenza di una Spa attrezzata e di una vasca a sospensione sensoriale, un servizio unico in Sardegna e tra i pochi in Italia.
Ieri e oggi sono state due intensissime giornate durante le quali il centro ha aperto le porte a tutti con brevi pratiche di dimostrazione, conferenze e trattamenti gratuiti. Le porte hanno aperto alle ore 16.00 di sabato, e già fuori dall’ingresso la fila di curiosi affascinati da questa disciplina orientale era notevole. Lezioni di yoga, conferenze sulla nutrizione vegetariana e vegana, conferenze sulla riflessologia plantare, trattamenti olistici, conferenze di orientamento, per finire poi la domenica sera, alle h. 18.30, con canti e mantra dalla tradizione di Paramhansa Yogananda.
Oltre ai tanti curiosi abbiamo trovato anche delle persone che già frequentano la scuola da diverso tempo e che hanno approfittato dell’occasione per riunirsi e per scoprire più da vicino tutte le offerte nuove che Yoga Ananda Cagliari propone. In particolare Francesca Porceddu, praticante di Ananda yoga da 8 anni e di Ashtanga yoga da 4 mesi, che vede in queste giornate di apertura al pubblico un’enorme opportunità per far avvicinare più persone alla disciplina e condividere un’energia speciale.
di Giudita Melis
© RIPRODUZIONE RISERVATA