Terremoto in Messico, sale a 61 il tragico bilancio delle vittime

E’ salito a 61 il bilancio dei morti nel terremoto in Messico. Lo ha reso noto il presidente Enrique Pena Nieto, precisando che del totale delle persone decedute, 45 hanno perso la vita a Oaxaca (delle quali 36 nella
E’ salito a 61 il bilancio dei morti nel terremoto in Messico.
Lo ha reso noto il presidente Enrique Pena Nieto, precisando che del totale delle persone decedute, 45 hanno perso la vita a Oaxaca (delle quali 36 nella città di Juchitan), 12 nel Chiapas e 4 a Tabasco.
Tre giorni di lutto nazionale in onore delle vittime del terremoto sono stati predisposti per il Paese dal presidente del Messico durante una visita a Oaxaca, nella quale ha ribadito l’appello alla popolazione a “stare all’erta” per l’eventualità di una nuova forte replica.
Si è trattato della scossa “più forte e di maggior magnitudo degli ultimi cento anni”, ha precisato il presidente messicano Enrique Pena Nieto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, paura tra via Peretti e via Jenner: incendio divampa in un campo incolto

Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza, generando preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio
Momenti di forte apprensione nel primo pomeriggio a Cagliari, dove un incendio è divampato nell’area compresa tra via Peretti e via Jenner. Le fiamme, partite da un campo incolto, si sono propagate rapidamente a causa del maestrale che oggi soffia con intensità sulla città.
Una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza, generando preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti di passaggio. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare: potrebbe trattarsi di un innesco accidentale o di un gesto doloso. Saranno le indagini, avviate non appena l’emergenza sarà sotto controllo, a fare luce sull’accaduto.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con sei squadre, supportati dagli agenti della polizia locale. Via Jenner è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza. Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti o danni a persone, ma le fiamme si sono pericolosamente avvicinate ad alcune abitazioni e alle auto in sosta. Diverse vetture sono state spostate in fretta per scongiurare il rischio di essere coinvolte nel rogo.
Solo una volta domato completamente l’incendio, si procederà con gli accertamenti tecnici per stabilirne con esattezza l’origine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA