“Il terrorista dell’attentato a Charleroi nel 2016 sbarcò in Sardegna”: denuncia choc di Mauro Pili (VIDEO)
Il terrorista che il 6 agosto del 2016 ferì con il machete due poliziotte a Charleroi in Belgio (attentato rivendicato dall’Isis) sarebbe arrivato per la prima volta in Europa dalla Sardegna, da Porto Pino per la precisione. La denuncia arriva
canale WhatsApp
Il terrorista che il 6 agosto del 2016 ferì con il machete due poliziotte a Charleroi in Belgio (attentato rivendicato dall’Isis) sarebbe arrivato per la prima volta in Europa dalla Sardegna, da Porto Pino per la precisione. La denuncia arriva dal deputato di Unidos Mauro Pili.
Pili, con una video denuncia andata in onda dalla sua pagina Facebook intorno alle 13.30 si è detto in possesso di informazioni riservate che confermerebbero l’arrivo in Sardegna in uno sbarco del 2008 di Khaled Babouri, attentatore algerino nato nel 1983.
«L’uomo è stato identificato al Cpa di Elmas nell’agosto del 2008 dopo lo sbarco a Porto Pino, in comune di Sant’Anna Arresi – spiega Pili nel video -. Babouri fu quindi identificato e portato nell’allora Cpsa di Elmas, fu espulso ed ebbe 15 giorni di tempo per lasciare il territorio nazionale. Attraversò l’Europa e si radicalizzò in Belgio, dove era ben noto alle forze dell’ordine fin dal 2012. La rotta Algeria-Sardegna è un crocevia per terroristi. Quanti altri ne sono entrati dalla Sardegna senza alcun tipo di controllo e verifiche incrociate? Da quattro anni denuncio con atti parlamentari la pericolosità del tragitto Algeria-Sulcis senza che il governo abbia mai attivato veri controlli per bloccare il flusso di clandestini».
Terroristi sbarcavano nel Sulcis – a Porto Pino altri 56 clandestini da Algeria
Nai-post ni Mauro Pili noong Martes, Agosto 29, 2017
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Terribile scontro sulla SS 131 tra un’auto e un autocarro: un ferito in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto all'altezza di Ghilarza: il ferito è stato portato in ospedale in codice rosso.
canale WhatsApp
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, lungo la SS 131 all’altezza di Ghilarza, coinvolgendo un’auto e un autocarro. Secondo le prime informazioni, uno dei conducenti ha riportato ferite gravi ed è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso.
Sul luogo dello scontro sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano, impegnati sia nei primi soccorsi sia nella messa in sicurezza della carreggiata. L’incidente ha reso necessario deviare il traffico in direzione Abbasanta, causando rallentamenti lungo il tratto interessato.
Le cause dell’impatto sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, mentre le operazioni di rimozione dei mezzi e di ripristino della viabilità proseguono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

