Emergenza sangue: agosto, il mese più difficile. In Sardegna, tutti i giorni, mancano 85 sacche di sangue
Dall’Avis provinciale di Cagliari arriva l’appello sulla estrema necessità di donazioni di sangue. «Cari Amici, quando mancano dieci giorni alla fine di agosto ci mancano ancora 715 donazioni per poter raggiungere il nostro obiettivo di effettuare 1.600 donazioni nel mese più
Dall’Avis provinciale di Cagliari arriva l’appello sulla estrema necessità di donazioni di sangue.
«Cari Amici, quando mancano dieci giorni alla fine di agosto ci mancano ancora 715 donazioni per poter raggiungere il nostro obiettivo di effettuare 1.600 donazioni nel mese più difficile per le donazioni di sangue. Noi vogliamo ribadire il nostro impegno con il motto “Sangue per tutti” perchè siamo consapevoli che in Sardegna, tutti i giorni, mancano 85 sacche di sangue.
Sicuramente l’andamento delle donazioni sarà stato condizionato dal gran caldo che ha creato non pochi problemi a tutti ma soprattutto nelle raccolte con le autoemoteche. Nei prossimi giorni la situazione dovrebbe migliorare. Però ci dobbiamo mettere maggiore impegno, andiamo a donare, portiamo con noi i nostri amici. Ricordiamoci che la solidarietà non va in vacanza.
Per chi vuol donare il Centro Prelievi di via Talete – Cagliari è aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 12:00 e il mercoledì dalle 16:30 alle 19:30. Vi consigliamo di prenotare telefonando allo 070/553002 dal lunedì al sabato solo la mattina dalle ore 8:40 alle 12:20. Qui di seguito il link del Calendario prelievi fino a domenica 27 agosto 2017 delle altre sedi dove organizzeremo le altre raccolte di sangue:
– Mercoledì 23/8, Sestu
– Venerdì 25 /8, Uta e Serramanna di mattina e a Quartu, Le Vele di sera
– Sabato 26/8, Assemini, Sinnai e Gonnosfanadiga
– Domenica 27/8, Capoterra
Maggiori dettagli sul nostro sito: http://www.avisprovincialecagliari.it/…/calendario-prelievi/
© RIPRODUZIONE RISERVATA