Sdraio, cabina e ombrellone: affari d’oro per gli stabilimenti balneari in Sardegna
Secondo i dati elaborati da Cna balneatori, quella che sta per fare il giro di boa di Ferragosto, si prospetta come una delle estati più ricche degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda l’affitto di ombrelloni, lettini, cabine e sdraio.
Secondo i dati elaborati da Cna balneatori, quella che sta per fare il giro di boa di Ferragosto, si prospetta come una delle estati più ricche degli ultimi anni, almeno per quanto riguarda l’affitto di ombrelloni, lettini, cabine e sdraio. Tra i dati che crescono di più c’è infatti quello relativo agli stabilimenti balneari. In Sardegna l’incremento rispetto al 2016 è stato di +18%.
In Italia il giro d’affari nei cinque giorni da tutto esaurito che si chiudono con la giornata di domani di ferragosto, è stato di 200 milioni di euro e l’estate non è ancora finita. La crescita media in Italia è inferiore a quella registrata in Sardegna, ma di poco (+16%). La Regione più “vivace” è l’Emilia Romagna con un +24%, seguita Toscana (+23%) e Puglia (+22%). Dopo la Liguria, c’è proprio la Sardegna, che si piazza al quinto posto.
I dati sono stati raccolti da una indagine di Cna Balneatori, condotta tra 432 titolari di stabilimenti balneari, in 55 località costiere italiane, che aderiscono alla Confederazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA